Salvia bruciante, un effetto benefico sia sulla salute che sulla casa
Sbavatura: benefici della salvia bruciata
Hai mai sentito usare il termine sbavatura? Bene oggi parleremo proprio di questo. Questo termine indica proprio la salvia bruciante e veniva usato nell’antichità dai nativi d’america come rito.
Voi vi starete chiedendo: ma perché allora noi dovremmo usare la salvia bruciante? Oggi vi elencherò una serie di benefici che apporterà alla vostra casa, ma sopratutto alla vostra salute.
Effetti benefichi della sbavatura
La sbavatura è l’atto di bruciare erbe secche, usata per generazioni, ora è una pratica moderna molto comune. Si pensava che bruciare salvia, spostandosi da una stanza ad un’altra, si riuscisse a liberarle dall’energia negativa. Ma vediamo quali benefici comporta la salvia bruciata.
Solitamente l’uso di apparecchi elettronici, libera scariche di ioni positivi nelle nostre case. I bastoncini bruciati invece, rilasciano ioni negativi, in grado di rilassarci e agendo positivamente sui livelli di seratonina, aiutare la mente.
La salvia bruciata, aiuta anche a rimuovere dall’aria di casa le impurità, rendendovi non solo un’aria più respirabile, ma rimuovendo i batteri nocivi e aiutando così la pelle e il sistema polmonare.
Si ritiene inoltre che questo rituale, sia in grado di abbassare lo stato di ansia e stress, di renderci più tranquilli e quindi di favorire il sonno.
Altro vantaggio delle sbavature, è sicuramente l’ottimo odore che si sprigionerà dalla salvia bruciata, che inonderà l’aria di casa, facendoci sentire felici e rilassati.
Quando si compra una casa nuova, è bene liberarla da energie negative, quindi sbavare aiuterà a liberarla. Anche quando si libera la casa, ci si trasferisce, è bene ricorrere a questo rituale, come saluto, come addio, come un bacio finale. Tutto questo vi sembrerà alquanto bizzarro, ma alcuni scienziati considerano la salvia in fiamme, un tipo diverso di aromaterapia.
Se siete sensibili al fumo ma volete provare anche voi gli effetti benefici della sbavatura, potete diffondere nella casa l’olio di salvia bianca.