Rendi le tue unghie forti con questi pratici rimedi
Dritte fai da te per unghie forti e sane
Che sia per predisposizione genetica o per mancanza di elementi fondamentali nel nostro corpo, mantenere unghie forti può rivelarsi più complicato del previsto.
Mani in ottimo stato aiutano sempre a destare una buona prima impressione. Ma, al di là del semplice fattore estetico, prendersene cura incide sul benessere generale. Bisogna sapersi prendere cura di sé stessi, onde evitare di pentirsene amaramente.
Avere unghie forti e sane dà un’iniezione di autostima e dà agli altri la sensazione di trovarsi con una persona che tiene anche all’igiene personale. Nel corso dei paragrafi ti forniremo delle pratiche dritte su come preservare le unghie forti e sane. In questa occasione, saranno ben sei i consigli che ti sottoporremo, tanti quanti i prodotti di cui dovresti servirti. Sentiti libera di scegliere soltanto alcuni, quelli maggiormente in linea con i tuoi gusti ed esigenze.
Idee casalinghe per unghie forti
Con lo scoppio della pandemia ci siamo abituati a tenere le mani disinfettate. Un’ottima pratica da non perdere, nemmeno ora. Comunque, la soluzione non dovrebbe contenere alcool poiché secca le cuticole.
A proposito delle cuticole, in commercio ci sono delle apposite creme per ammorbidirle, nel momento di fare una manicure. Del resto, da lì crescono le unghie, perciò è importante dedicarvi le giuste attenzioni.
Durante la manicure sarà preferibile ricorrere al legno d’arancio per sollevare la pellicina, essendo delicato.
L’olio di vitamina E è un fantastico alleato, sempre allo scopo di rendere le unghie forti. Preferibilmente andrebbe messo la sera, appena prima di andare a letto, affinché agisca nel corso dell’intera notte.
Massimizza l’effetto dell’olio o della crema indossando un paio di guanti di cotone.
Passiamo allo smalto per unghie, che fornisce adeguata protezione. Occhio, però, a non toglierla spesso (al massimo una volta alla settimana), perché, in caso contrario, potresti rovinare le unghie con l’acetone.