Come preparare deliziosi Pancake con una bottiglia
Prepariamo i pancake con l'utilizzo di una bottiglia
Svegliarsi al mattino e preparare dei deliziosi pancake, guarnirli con marmellata, miele, nutella, non ha prezzo. Oggi ci occuperemo proprio di come preparare queste deliziose frittelle con un solo materiale: una bottiglia di plastica.
Quella che andremo a mostrarvi oggi, è una semplice ricetta per pancake, che, oltre che a semplificarvi la preparazione, vi farà risparmiare del tempo per pulire i vari utensili.
Ricetta per pancake in bottiglia
Allora come preannunciato, avremo bisogno di una bottiglia e dei seguenti ingredienti: 2 tazze di latte di mandorla o di cocco, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero di canna o fruttosio, 1 tazza di farina di grano saraceno, 2 cucchiai di olio di girasole, 1 pizzico di sale.
Stappiamo la bottiglia, prendiamo un imbuto e versiamo la farina di grano saraceno, aggiungiamo zucchero, latte, uova e olio. Agitate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Il vostro composto è pronto.
Facciamo riposare l’impasto per 30 minuti. Ora ungete la pentola, magari la padella per frittelle, in alluminio e ferro antiaderente, e versate la pastella. Quando vedete che il composto comincia a formare delle bolle, giratelo con una spatola. Pochi minuti e la vostra frittella è pronta.
Come avrete potuto notare, questa ricetta, oltre che ad essere gustosa, è anche molto salutare. Se volgiamo renderla ancora più light, basterà sostituire allo zucchero di canna, l’eritritolo, stesso gusto e zero calorie, poi alla farina di grano, la farina d’avena, e invece di usare le uova intere, usate soltanto l’albume.
Inoltre per renderla ancora più leggera potete sostituire il latte con acqua frizzante. Per la farcitura light potete usare cioccolato fondente o creme proteiche zero.
Questa semplice ricetta, grazie all’uso della bottiglia, vi risparmierà il tempo di lavare tutti gli utensili, e il rischio di sporcare con gli schizzi dello sbattitore. Potete dosare il composto con un bicchiere di plastica, e conservare il restante in frigorifero.