Il trucco per rimuovere le strisce nere dal proprio WC
Basta un bicchiere per rimuovere le strisce nere da vostro wc
Uno dei problemi più comuni all’interno di qualsiasi bagno è proprio quello di ritrovarsi nel WC delle strisce nere. Spesso questo viene associato erroneamente alla mancata pulizia ma non è così. La causa principale è da ricondurre direttamente al calcare presente nell’acqua della vostra abitazione.
Dunque è un problema che sembra essere inevitabile, ma esistono vari consigli per risolverlo. Per questo vi consigliamo di leggere questo articolo e di evitare rimedi improvvisati che possano danneggiare soltanto la ceramica del vostro gabinetto.
Pulizia del WC con aceto bianco
Questo trucco è super efficace poiché l’aceto bianco è un ottimo rimedio per sciogliere il calcare e sbiancare. Il metodo è molto semplice, vi basterà prendere un bicchiere per regolarvi con il dosaggio e inserivi tre quarti di aceto bianco ed il restante con della semplice acqua.
Mescolate bene e andate a versare la soluzione sul punto interessato. Preferibilmente fatelo prima di andare a dormire così potrete lasciarlo agire per tutta la notte. Al mattino tirate semplicemente lo sciacquone e strofinate per bene con lo scopino del gabinetto ed il gioco è fatto.
Il trucco del sapone di Marsiglia
Il procedimento è molto simile al precedente ma useremo un ingrediente diverso. In questo caso dobbiamo prendere del sapone di Marsiglia, circa due cucchiai e scioglierlo in acqua. Per farlo sciogliere, possiamo usare della semplice acqua calda del nostro lavandino. Adesso versate il contenuto sulle parti nere e lasciatelo agire per 3 o 4 ore e grazie al suo potere sgrassante sarà super efficace.
Ecco un altro video utilissimo per la pulizia del WC:
Bicarbonato di sodio per smacchiare il WC
Anche questo prodotto è ottimo per andare a pulire a fondo la ceramica del WC. Versiamo due cucchiai di bicarbonato in un bicchiere vuoto e poi aggiungiamo gradualmente acqua mescolando finché non viene a crearsi una sorta di pasta.
Ora spalmiamo questa soluzione ottenuta sulle parti macchiate e lasciamolo per tutta la notte. Al mattino solito procedimento: tiriamo lo sciacquone e strofiniamo per bene con lo scopino.
Acqua ossigenata
L’ultimo rimedio è quello dell’acqua ossigenata. In questo caso vi basterà gettare un po’ del prodotto sulle parti macchiate e lasciarla agire per diverse ore. L’acqua ossigenata è infatti ottima per smacchiare e eliminare macchie in lavandini, docce e wc.
Vedi anche: Odore di urina nel wc? Come eliminarlo usando i chiodi di garofano