Frullati salutari e gustosi: tante ricette facili e veloci da provare
In pochi minuti preparate frullati salutari e gustosi, pronti per essere bevuti
Ogni stagione ha la sua frutta, da consumare direttamente oppure tramite dei frullati salutari e gustosi. Di apparecchi adatti alla realizzazione ne trovate una marea sul mercato e i benefici sono tangibili, fin dalle prime volte che preparerete i composti. Ecco delle rapide ricette in grado di darvi la giusta carica di energia per affrontare la giornata.
Frullato all’avocado e basilico
Create una bevanda con la polpa di un avocado, quattro foglie di basilico fresco, un bicchiere di latte di riso, un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaino di zucchero di canna integrale.
Frullato alla banana
Tagliate una banana a tocchetti. Aggiungetele a un bicchiere di succo d’arancia, la polpa di un avocado e dello zenzero in polvere ed eventualmente il succo di mezzo limone.
Frullato alle fragole
Le fragole danno eccellenti benefici, specialmente se appena raccolte (magari dal vostro giardino). Inseritele nel frullatore con acqua, succo di limone, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Frullato frutta e verdura
Mixate yogurt (greco o di soia), succo d’arancia, carote, fettine di banana, foglie di cavolo e di spinaci. Le carote vanno in precedenza lessate e lasciate raffreddare.
Frullato al kiwi
Inserite nel vostro apparecchio due kiwi, due pere tagliate a fettine, un’albicocca e due bicchieri di succo di mela. Questi ultimi preferibilmente freschi, ottenuti mediante una centrifuga.
Frullato al latte di soia
In cerca di una bella scorta di proteine? Provate questi ingredienti: un bicchiere di latte di soia al naturale, una banana tagliata a fettine, 150 grammi di tofu tagliato a tocchetti, due cucchiai di burro d’arachidi.
Frullato al limone e zenzero
Servitevi di pezzetti di zenzero fresco o un cucchiaino in polvere, succo di limone, un bicchiere di yogurt vegetale, una banana e due arance. Et voilà, avrete uno dei frullati salutari e gustosi migliori su piazza! Dolcificate con zucchero di canna.
Frullato al pompelmo rosa
Qui il mix è ancora più semplice. Procuratevi un pompelmo rosa, sbucciatelo e suddividitelo in spicchi. Per completare l’opera, versate un bicchiere di latte di riso.
Frullato agli spinaci
Tra i frullati salutari e gustosi, non poteva mancare quello con gli spinaci. Mischiate delle manciate di foglie fresche, una banana tagliata a fettine, quattro datteri denocciolati ed un bicchiere di latte vegetale.
Frullato al tè verde
Per godersi le proprietà antiossidanti del tè verde, utilizzatelo come ingrediente, una volta lasciato raffreddare. Accompagnatelo con una manciata di foglie di lattuga, una banana tagliata a fettine ed un dattero denocciolato.