Come rendere capelli e unghie perfetti: usa limone e dentifricio

Molti oggetti in casa possono svolgere ruoli ben più ampi del loro uso comune: ecco svelati i segreti di limone e dentifricio!

Nel periodo autunnale si esiste ad una vera e propria ecatombe di unghie e capelli: come possono limone e dentifricio risolvere il problema?

Limoni

In questa stagione vitamine e minerali vengono per lo più consumate dal sistema immunitario, costantemente coinvolto nella difesa dell’organismo dai malanni del tempo.

Ne rimarrà dunque una quota minore libera e disponibile per il resto dell’organismo, soprattutto per il turnover degli annessi cutanei! Ecco che i capelli dunque tendono a cadere e le unghie a spezzarsi.

Per migliorare l’aspetto di unghie e capelli non resta che usare due comuni ingredienti: limone e dentifricio!

Leggi anche: Fare del LIMONE un ottimo alleato in casa: 12 utilissimi consigli

Capelli ed unghie perfetti: ecco cosa fare!

I principi che apportano beneficio alla salute di unghie e capelli non sono limone e dentifricio di per sé, bensì rispettivamente il contenuto intrinseco di vitamina C e bicarbonato.

Una combinazione di questi due elementi permette di conferire ai capelli un aspetto sano e luminoso, ma attenzione: la miscela ha anche un effetto schiarente!

Basta mescolare due cucchiai di bicarbonato al succo di due limoni ed utilizzare il prodotto come se fosse una maschera, lasciando agire per 20 minuti.

Il limone si rivela un ottimo alleato anche per la salute delle unghie, con azione rinforzante ed antiingiallimento.

Il bicarbonato nel dentifricio invece ha un ruolo sbiancante oltre che antimicotico, e previene dunque la formazione di funghi.

Il trattamento ideale consiste in una combinazione di questi elementi: mescolando un cucchiaino di dentifricio a due cucchiai di succo di limone si ottiene un prodotto pastoso da strofinare sulle unghie con uno spazzolino.

I risultati saranno evidenti già immediatamente dopo il risciacquo: unghie più sane, più resistenti e dal colore naturale!

Dentifricio e spazzolino

La vitamina C è inoltre fondamentale nella produzione del collagene e può essere benefica sulla pelle: mescolare un cucchiaino di bicarbonato ed uno di succo di limone produce un ottimo esfoliante ed idratante per le labbra!

Leggi anche: Utilizzare il Bicarbonato di sodio: 5 consigli utili

Articoli correlati