Impara a rendere perfette le sopracciglia a casa, il TRUCCO per averle folte all’istante

Definiamo le sopracciglia con un tutorial fai da te

Le sopracciglia sono una parte importante del viso, definiscono gli occhi e ci donano un aspetto più curato. Vediamo allora come dipingerle e prendercene cura in casa.

sopracciglia eyeliner

Le sopracciglia hanno il potere di cambiare il nostro sguardo, infatti donano profondità ai nostri occhi, li proteggono dagli agenti esterni, e conferiscono armonia al nostro viso.

La cura delle sopracciglia è diventato nei tempi moderni un vero e proprio must, basti pensare alle varie tecniche per definirle, dal microblanding, all’henne, alla laminazione.

pennelli trucco

Per ottenere delle sopracciglia curate, folte, perfette in casa con il metodo fai da te, basterà seguire queste linee guida.

Sopracciglia sempre curate in casa

Partiamo con il delinearle, cioè definirne il contorno. Possiamo farlo con una matita per occhi o un eyeliner. Partiamo dalla parte inferiore più vicina al naso e spostiamoci verso l’alto.

Ora con la stessa matita per occhi, andiamo a riempirle, disegniamo cioè dei peli dove mancano, per rinfoltirne l’aspetto. Ora sfumiamole con un pennello e rendiamo il tutto più uniforme.

occhi

Con un pennellino mettiamo la cipria sulle sopracciglia in modo che non si strucchino e rimangano asciutte. Aggiungiamo ora con un pennellino piatto, del correttore sulla parte inferiore e sulla palpebra mobile.

Ora il loro aspetto sarà più folto, più curato e più definito.

Per prendersi cura delle sopracciglia esistono anche altri piccoli consigli, come l’uso dell‘olio d’oliva, che oltre a nutrirle, gli donerà un aspetto più folto. Per riempire gli spazi vuoti basterà pettinarle con un pettinino adatto. Come l’olio di oliva anche l’olio di cocco è un altro ottimo alleato che renderà le nostre sopracciglia lucide e idratate. Altri ottimi nutrienti ed idratanti sono l’aloe vera e il latte.

Tutti questi elementi ci aiuteranno a nutrirle e idratarle, basterà applicarli la sera e provvedere a lavarli via il giorno dopo.

Articoli correlati