2 semplici trucchi per pulire vetri e specchi di casa
2 semplici trucchi per pulire vetri e specchi di casa senza fatica
Le nostre nonne ci insegnano dei trucchi per pulire vetri e specchi di casa con poca fatica, con dei metodi pratici ed economici che ci permetteranno di risparmiare tempo nelle pulizie domestiche.
I trucchi per pulire vetri e specchi in modo perfetto esistono
Ti sarà capitato di guardare le finestre o lo specchio appena puliti e di non riuscire a trovare soddisfazione, perché sono rimaste macchie o aloni? Forse la colpa non è tua, magari utilizzi un detergente non adatto, o i panni non sono quelli giusti, creati apposta per eliminare le macchie dai vetri, o ancora, non sai come si fa esattamente.
Ricorda che per avere dei vetri e specchi sempre lucidi e senza macchie dobbiamo
- vaporizzare il detergente ( o miscela che prepariamo)
- strofinare (se necessario co la spugna)
- sciacquare con un panno in microfibra
- asciugare con il giornale
Scopri i trucchi delle nonne
Oggi ti sveliamo i trucchi per pulire vetri e specchi in modo perfetto, come facevano le nostre nonne, con pochi prodotti ma tanto risultato. Se vuoi scoprire come fare, continua a leggere.
Limone e aceto di mele, rimedio n°1
Come abbiamo già detto in altri articoli, l’aceto di mele e il limone sono degli ottimi alleati delle pulizie domestiche. Per questo abbiamo pensato per voi, ad un rimedio della nonna per pulire vetri e specchi proprio con questi due magici ingredienti:
- aceto di mele 30 ml
- succo di un limone
mischiamo i due ingredienti e mettiamoli a bollire, dopodiché vaporizziamo sula superficie da pulire e strofiniamo con un panno in microfibra, quindi asciughiamo con carta di giornale
Aceto bianco e detersivo per piatti, rimedio n°2
Altro trucco per pulire gli specchi e i vetri, è utilizzare l’aceto bianco con il detersivo per i piatti. Mischiamo i due ingredienti e utilizziamo il composto ottenuto per togliere le macchie di sporco ostinato. Dopo aver strofinato per bene con una spugna, sciacquiamo con un panno in microfibra umido e asciughiamo con carta di giornale.
Aceto e alcool per pulire vetri e specchi, rimedio n°3
Sarà sufficiente mischiare 250 ml di alcool etilico, 250 ml di aceto e mezzo litro di acqua per avere un detergente magico per i nostri vetri. Vaporizziamo sui vetri che vogliamo far brillare, e strofiniamo con della carta da giornale, ripetendo l’azione per una seconda volta con un foglio pulito.