I 6 migliori esercizi per i glutei
Glutei in forma? Ecco i migliori esercizi da fare in palestra
In questo articolo vedremo alcuni dei migliori esercizi per i glutei da fare in palestra. L’ideale sarebbe tornare in palestra e sviluppare i tuoi glutei con questo allenamento più che efficace.
La sessione è strutturata con l’attivazione dei glutei all’inizio di ogni allenamento, seguita da esercizi specifici per i glutei, così da costruire massa e tonificare i muscoli posteriori della coscia.
Tutto quello di cui avrai bisogno sarà: una fascia per i glutei per i due esercizi di attivazione e una fascia di resistenza per tutto il resto dell’allenamento.
Routine di attivazione del gluteo
Iniziare con una side band walks, completa di venti o trenta ripetizioni per due o tre serie. Completare tutto con la spinta dell’anca nella fascia. Completa quindici ripetizioni per due o tre serie.
Per questo esercizio dovete stare in posizione eretta con le mani lungo i fianchi e la fascia alle caviglie. Fate un piccolo passo laterale con la gamba sinistra, avvicinate la gamba destra e continuate così creando tensione tra le gambe.
Una volta finito con una gamba, riprovate l’esercizio allargando questa volta la gamba destra e tornando con la sinistra alla posizione di partenza.
Formazione principale
Il primo esercizio è la spinta dell’anca con il bilanciere e la fascia per i glutei. Fai questo esercizio per quattro serie di dieci o dodici ripetizioni ciascuna. Infine procedi con lo stacco da terra con banda di resistenza rumena. Per questo servono cinque serie da quindici ripetizioni ciascuna.
Il terzo esercizio è lo squat con la fascia, di cui vi serviranno quattro serie di dieci o dodici ripetizioni. Il quarto esercizio è quello di tirare la corda, con tre serie da quindici ripetizioni ciascuna.
Il penultimo esercizio è il calcio all’indietro con la fascia e vi serviranno per avere un risultato cinque serie da quindici ripetizioni per gamba. Infine abbiamo il ponte gluteo con fascia, con tre serie da venti ripetizioni l’una.