Come avere un PREZZEMOLO sempre fresco in pochissime mosse
Bastano pochi accorgimenti e tanta pazienza per riuscire ad ottenere del prezzemolo sempre fresco; come fare in poche mosse
In cucina non è insolito utilizzare delle foglie di prezzemolo per aromatizzare e dare gusto alle proprie pietanze. Tuttavia, è sempre bene avere del prezzemolo sempre fresco; è proprio infatti la freschezza a fare la differenza e delle foglie fresche garantiranno un sapore davvero unico.
Se si è grandi consumatori di prezzemolo, avere del prezzemolo sempre fresco non può che essere piacevole. Per riuscire ad ottenere però tale freschezza è possibile ricorrere ad un trucchetto facile, ma efficace.
Questa pianta è ricca di benefici e anche se non si è bravi con il giardinaggio, il prezzemolo è di facile coltivazione; anche i principianti quindi possono cimentarsi alla sua coltivazione in casa e basta solo un euro per provare.
Coltivazione del prezzemolo
Per riuscire a coltivare correttamente il prezzemolo bastano dei piccoli accorgimenti; bisogna innanzitutto precisare che questa pianta necessita di parecchia umidità. Prendere quindi un rametto, delle forbici disinfettate, dell’acqua bollita, un vaso con del terreno e ovviamente dei gambi di prezzemolo.
Tagliate i gambi più freschi all’interno del barattolo di vetro. Nell’arco di pochissimo tempo, proprio qualche giorno, sarà possibile vedere i rametti germogliare.
Utilizzare quindi il vaso con un substrato ben drenato e aggiungere del terriccio con del composto. Irrigare quindi costantemente, almeno due o tre volte al giorno, soprattutto durante i mesi estivi o nell’eventualità in cui la pianta dovesse essere in casa con i riscaldamenti accessi.
Per quanto concerne il raccolto, sarà indispensabile aspettare circa tre mesi prima di tagliare i rametti; cominciare sempre da quelli esterni per incentivare la crescita delle pianta. Utilizzare i semi della pianta per cimentarsi in altre coltivazioni; in questo modo si avrà sempre del prezzemolo sempre fresco da utilizzare per le pietanze speciali.