Come togliere le macchie dallo SCOLAPIATTI in modo semplice e veloce

Come pulire lo scolapiatti dalle macchie di acqua e calcare

Togliere le macchie dallo scolapiatti può mettere a dura prova la pazienza di qualsiasi casalinga. Difficile e tedioso, si rimanda puntualmente il momento delle pulizie.

In che modo togliere macchie dallo scolapiatti con detergenti ecologici

Pulire lo scolapiatti

In effetti, rimboccarsi le maniche per scoprire di non aver ottenuto gli effetti sperati almeno un pizzico di frustrazione lo porta.

Ma soprattutto suscita domande: ho sbagliato qualcosa? Qual è il metodo giusto da adottare? Se anche tu stai riscontrando problemi del genere, mettiti comodo perché adesso ti spiegheremo, nel minimo dettaglio, la tecnica adatta da porre in atto. 

Probabilmente disagi del genere li hai già avuti in passato, senza mai ottenere davvero i risultati auspicati. In commercio ci sono parecchi prodotti, che le rispettive aziende produttrici spacciano come la soluzione definitiva per togliere le macchie dallo scolapiatti.

Gli spot convincenti che passano in TV spingono a crederci, attraverso slogan accattivanti e testimonial d’eccezione. 

Scolapiatti

In realtà, quasi mai tengono fede alle promesse. E persino quando ciò accade bisogna guardarsi bene dall’usarli. Un piccolo dettaglio, che tanto piccolo non è, riguarda gli ingredienti impiegati per la formulazione della miscela. Difatti, sebbene venga “stranamente” omesso, le compagnie ricorrono pure a elementi chimici.

Due tipi di scolapiatti

Gli effetti sul nostro organismo li conosciamo, perciò cosa ci dovrebbe trattenere dal ricorrere a un mix naturale ed economico? Te ne presentiamo uno ora, in grado di soddisfare le tue esigenze, al punto da sorprenderti!

Di seguito, ti andiamo a illustrare gli ingredienti e il procedimento passo passo da osservare, al fine di togliere le macchie dallo scolapiatti. Ti occorrono: 

Fai, innanzitutto, bollire l’acqua. Dopo aver svuotato il mobile, versa una dose abbondante di acido citrico direttamente sulla zona interessata. A questo punto, aggiungi l’acqua calda, strofina con una spugnetta e poi risciacqua. Non ti resta che asciugare con un canovaccio pulito e ricomporre il tutto.

Articoli correlati