Deodorante alla lavanda per il bagno fai da te
Come creare un deodorante alla lavanda per il bagno fai da te
Spesso ci chiediamo come realizzare un deodorante alla lavanda fatto in casa che elimini e magari assorba gli odori del bagno, della cucina e di tutti i nostri ambienti, per darci quell’idea di fresco e pulito che tanto ci piace.
Realizziamo un deodorante alla lavanda per bagno e altri ambienti
Da sempre sappiamo che la lavanda è la pianta più utilizzata per creare deodoranti da bagno e da ambienti, considerando il suo inconfondibile profumo che soddisfa l’olfatto di moltissime persone.
Dal profumo fresco, persistente, piacevole, è capace di farci vivere la sensazione di trovarci in un campo fiorito.
Passiamo dunque a vedere come poter fare per creare con il metodo fai da te questo deodorante alla lavanda che, oltre a diffondere un fresco profumo nelle vostre case, ha anche proprietà assorbenti quindi vi libererà in un attimo dai cattivi odori.
Avremo bisogno semplicemente di quattro ingredienti : olio essenziale di lavanda, fiori essiccati di lavanda, bicarbonato ed un contenitore di vetro privo di coperchio.
Ora procediamo versando il bicarbonato nel barattolo con 20 gocce di olio essenziale di lavanda, mescoliamo energicamente il composto fino a quando diventa omogeneo, adagiamo i fiori di lavanda essiccati dentro il barattolo, in modo che copra il nostro composto e il nostro deodorante è pronto per l’utilizzo.
Con un pò di fantasia e creatività, potrete scegliere il contenitore che si abbini di più ai vari ambienti della vostra casa, alle vostre esigenze ed ai vostri gusti in modo da poter godere ovunque del vostro deodorante alla lavanda.
Questo deodorante alla lavanda naturale fatto in casa, oltre che a profumare il bagno, potrà essere usato in tutti gli altri ambienti della vostra casa, persino nelle stanze armadio per poter lasciare sui vostri abiti un delicato profumo di fresco. Quindi non perdete tempo e vestite di primavera i vostri ambienti.