Cattivi odori dal lavandino? Per eliminarlo ti basta un cucchiaio di questo ingrediente naturale
Con un cucchiaio di questo ingrediente naturale toglierai i cattivi odori che fuoriescono dal lavandino
Tra il fritto e gli avanzi che si accumulano nello scarico, i cattivi odori del lavandino non sono sempre facili da togliere.
Cattivi odori dal lavandino: come risolvere
L’ideale sarebbe prevenirne la formazione, attraverso una pulizia costante, affinché i residui di sporco vengano subito rimossi. E se i cattivi odori del lavandino si iniziano già a sentire? Per liberarsene esiste un semplice prodotto naturale.
Dopo aver pulito il lavandino per la prima volta, utilizza il sale grosso. Tale ingrediente è davvero prezioso in cucina così come per svolgere varie operazioni domestiche. Fai bollire due litri d’acqua in una casseruola e versa qualche cucchiaio di sale grosso nei tubi prima di risciacquare con acqua bollente.
Il trucchetto ti consentirà di togliere le ostruzioni e, dunque, di eliminare i cattivi odori del lavandino. Quando versi acqua bollente presta, però, attenzione. Difatti, i condotti in PVC rischiano di deteriorarsi nel tempo.
Per massimizzare l’efficacia, è possibile mescolare il sale grosso con ghiaccio tritato e scorza di limone. Metti la miscela nei tubi e risciacqua con acqua fredda. La combinazione ti aiuterà a ottenere i risultati sperati, trattando in maniera adeguata le pareti interne dello scarico, donando un tocco di freschezza.
Oltre al sale grosso, esistono vari altri prodotti in grado di darti una mano nel togliere i cattivi odori che fuoriescono dal lavandino. La maggior parte di essi sono accessibili e al 100 per cento ecologici. Ad esempio, puoi applicare del bicarbonato di sodio, mischiato con sale e aceto. Il mix fornisce un potere abrasivo extra per rimuovere lo sporco dall’interno dello scarico.
Il borace è un’ottima soluzione contro i depositi accumulati. Prezioso in varie circostanze, libera i tubi e può avere un effetto deodorante. Comunque, in termini di aroma nulla è come gli oli essenziali. Scegli quello di tuo gradimento: i nostri preferiti sono all’eucalipto, al tea tree e alla menta.