Il CIBO si attacca alla PADELLA? Risolvi così
Come togliere il cibo dal fondo della padella
Durante la cottura ti ritrovi con il cibo che si attacca al fondo della padella. Quante volte ti sarà già capitato? Forse, però, non sai che un ingrediente naturale ti permette di venire a capo del problema in pochi istanti.
Come rimuovere il cibo che si attacca alla padella
Innanzitutto, metti la padella sul fuoco e aggiungi un cucchiaio di olio di cocco. Lascialo sciogliere, prestando attenzione a girare la padella affinché i bordi si impregnino. Dunque, liberati dell’olio in eccesso.
Per coprire il fondo aggiungi una buona manciata di sale. Mediante un asciugamano di carta, distribuiscilo in maniera uniforme, bordi compresi. Dopodiché rimuovilo con un secondo asciugamano di carta pulito. Grazie al trucchetto metto in atto, il cibo che si attacca alla padella sarà solo un pallido ricordo.
Si prega di notare che il procedimento durerà giusto pochi istanti. Non appena vedrai il disagio ripresentarsi durante la cottura ti toccherà ripetere i passaggi sopra descritti.
Tolto il sale, esistono altri metodi per eliminare il cibo che si attacca alla padella. Ad esempio, versare qualche goccia d’acqua in una casseruola di acciaio inox è sufficiente. Inoltre, qualora le gocce inizino a scivolare sul fondo della padella è un ottimo segno: quest’ultima è, infatti, alla temperatura ideale.
In alternativa, scuoti regolarmente la padella in maniera periodica. Viene utile l’impiego di un cucchiaio di legno o di una spatola per non graffiare il rivestimento antiaderente.
Un’ulteriore tecnica semplice consiste nel preriscaldare il cibo. Versa l’olio e lascialo scaldare lentamente.
Per non ritrovarti con il cibo che si attacca alla padella in acciaio inox, prediligi una cottura lenta. I suggerimenti appena indicati ti daranno soddisfazioni poiché combinano semplicità ed efficacia.
Adottare i trucchetti sopra riportati ti consentirà di far fronte alla situazione e di prevenire sul nascere questo problema, comune tra le casalinghe e i casalinghi.