L’uso delle cipolle che non ti aspetti
Come sfruttare le proprietà delle cipolle in un modo tutto nuovo!
Per ridare alle stoviglie il vecchio splendore sai che cosa ci vogliono? Le cipolle!
Esatto, le cipolle. Ne basta giusto uno spicchio, cosicché il resto tu lo possa cucinare.
Come usare le cipolle oltre che in cucina: un modo originale di sfruttarne le proprietà
È un metodo particolare, perciò prima di usarlo bisognerebbe pensarci su bene. Se proprio l’idea non convince si può tranquillamente evitare. Ce ne sono altri validi. Qualora si decida di fare un tentativo, difficilmente deluderà.
Difatti, la cipolla è utile sì a condire i piatti, ma anche per via delle sue “proprietà nascoste”. Ad esempio, è ricca di anti-ossidanti. Dunque, nel caso in cui ti dovesse venire un raffreddore, troveresti in lei una magnifica alleata per rafforzare le difese immunitarie e tornare subito in forze.
Altri la adoperano pure a po’ di scaccia-zanzare, che non ne tollerano l’odore.
Vi sono, poi, ulteriori qualità da riconoscere all’ortaggio. Stavolta ne racconteremo un pregio piuttosto sconosciuto, che forse nemmeno immaginavi. A dispetto della scarsa “fama”, chiunque lo abbia provato ne è rimasto piacevolmente colpito.
Ipotizziamo di ritrovarci con la cucina e le stoviglie parecchio sporche, incrostate fino all’orlo. Abbiamo continuato a rimandare il lavaggio e adesso vien difficile trovare una soluzione adeguata. Il tutto si complica se pensiamo alla necessità di darci di gomito per farle brillare.
Così ci serviamo di tanti prodotti, più o meno commerciali. Il verdetto lascia, comunque, a desiderare. E poi gli articoli adoperati contengono, di norma, sostanze chimiche. Ergo, conviene passare direttamente oltre.
In circostanze del genere conviene puntare direttamente sulle cipolle. Prendine una e tagliala a fettine non troppo sottili, sicché, in caso contrario, si sfalderanno in un battibaleno. Dopodiché, strofina sull’incrostazione: quando poi andrai a lavare regolarmente, sarai stupito di constatare come lo sporco scivoli via con la massima facilità.