Gli usi alternativi dell’Olio Johnson
Ecco come utilizzare questo prodotto in casa
L’olio Johnson nasce in particolare per idratare e massaggiare il corpo dei bambini e lasciare la pelle morbida ed elastica grazie alle sue proprietà. In realtà, questo prodotto ha anche altri usi: infatti è utilissimo in casa per pulire far brillare le superfici.
Per esempio, è ottimo per pulire la nostra doccia e far brillare le superfici. Basta strofinare un po’ del prodotto sul sifone e la maniglia per farli tornare come nuovi. Ma questo non è l’unico modo in cui puoi usarlo: in questa guida ti mostreremo i 5 usi che potrai farne.
Nel rotolo di carta igienica
Un ottimo modo per utilizzare il buon profumo di questo olio è quello di metterne una goccia all’interno della carta igienica. In questo modo, ogni volta che andremo a srotolarla si diffonderà nel bagno un ottimo odore.
Ecco un video su 10 usi dell’olio Johnson per la cura personale:
Olio Johnson per pulire il frigorifero
Se hai problemi di cattivi odori o macchie persistenti nel tuo frigo, questo olio fa al caso tuo! Prima di utilizzarlo svuotate e pulite il frigo, dopodiché pendete un panno in microfibra, mettete delle gocce di olio sul panno e strofinatelo in tutto il frigo. Questo gli conferirà un ottimo odore e lucentezza.
Per lucidare le superfici
Grazie alle sue proprietà è ottimo per lucidare le superfici. Per esempio, è ottimo per pulire l’esterno del forno, della lavastoviglie o per rimuovere delle macchie ostinate dalle mattonelle. Non solo: è anche ottimo per pulire e lucidare le superfici in marmo applicandolo con un panno in microfibra.
Possiamo quindi affermare che questo olio abbia tantissime proprietà e, soprattutto, può essere utilizzato in moltissimi modi: dalla cura personale alla pulizia della casa. Questo prodotto è così dolce e adatto ad ogni superfice perché contiene paraffina liquida: un olio derivante dal petrolio che viene spesso utilizzato nell’ambito cosmetico.
Questo prodotto è stato però molto criticato da molti che sostengono non sia buono per la pelle perché risulterebbe occlusivo per i pori della pelle non lasciandola traspirare. In realtà recenti studi hanno dimostrato il contrario, e, comunque, non correrete alcun rischio utilizzando per le vostre superfici.
Vedi anche: Come realizzare un detergente che non lascia strisce per pulire il pavimento