Esistono diverse piante belle e resistenti perfette per tutti i periodi dell’anno e che sopportano le temperature estive e invernali
In molti vorrebbero balconi e giardini colorati; esistono per questo delle piante belle e resistenti perfette per tutte le stagioni
Anche i meno inclini al giardinaggio possono avere la possibilità di avere un balcone fiorito e colorato. Esistono infatti delle piante belle e resistenti alle più svariate temperature e che riescono a sopravvivere ad ogni condizione. Di seguito verranno elencate alcune di queste che risultano però essere tutte particolarmente belle.
Non è facile avere delle piante belle e colorate per tutto l’anno, soprattutto se si è poco inclini alla pratica del giardinaggio. È sempre bello però avere un balcone o un giardino fiorito e si provano belle sensazioni nel vedere un lavoro ben fatto, soprattutto se è frutto del proprio sacco. Esistono piante da esterno che hanno un’ incredibile resistenza sia per quanto concerne le basse temperature, ma anche per quelle alte.
Le piante più resistenti e colorate
Sono diverse le piante belle e resistenti alle temperature più estreme, sia invernali che estive. Tra queste è possibile facilmente citare il famoso garofano, presente in diverse tonalità, ma il colore originale è senza dubbio il rosa porpora; è possibile trovarla anche in rosso, verde e perfino giallo. Un’altra pianta molto famosa è il Bougainvillea, famosissima per il suo aspetto unico; è un rampicante originario delle zone tropicali ed è molto resistente. Quello che non sopporta sono i ristagni e per tale ragione bisogna annaffiarla nel modo corretto.
L’Agapanthus è anch’essa meravigliosa; di origine africana, fiorisce due o tre volte all’anno. Si coltiva con molta facilità. I suoi fiori sono a forma di tubo, generalmente di colore blu, con le tonalità simili al colore di appartenenza. Si possono tuttavia trovare bianchi, viola e perfino di colore lilla. L’Oleandro, infine, è un’ulteriore pianta perfetta per tutte le stagioni e il suo scopo è prettamente ornamentale. I colori sono di diversi colori e la pianta non ha nemmeno bisogno di particolari cure. La sua resistenza la rende perfetta per giardini e balconi.