Il metodo perfetto per sgonfiare la pancia in poco tempo
Per sgonfiare la pancia puoi adottare queste buone abitudine che ti aiuteranno in pochissimo tempo!
La pancia gonfia, o meglio il gonfiore addominale, è una condizione che può essere dovuta a fattori diversi, che vanno da un’alimentazione scorretta a disturbi gastrici di vario tipo. Tuttavia, sgonfiare la pancia in poco tempo è possibile: ecco i migliori rimedi casalinghi che puoi provare!
Il gonfiore addominale si verifica quando si accumula una quantità eccessiva di gas nelle pareti intestinali. Nella maggior parte dei casi, la causa va ricercata nelle cattive abitudini alimentari, unite ad eccessiva sedentarietà. Infatti, alcuni alimenti, come fritture e bevande gassate, si caratterizzano per la capacità di fermentare all’interno dello stomaco, portando così alla creazione di aria nella pancia.
Leggi anche: I migliori esercizi per bruciare il grasso della pancia in due settimane
Cosa si può mangiare per sgonfiare la pancia?
Allo stesso tempo però, ci sono alcuni cibi che possono aiutarti a sgonfiare la pancia piuttosto rapidamente. Tra questi, i più efficaci sono:
- Frutta e verdura, soprattutto sedano, zucca, spinaci, ananas e papaya. Inoltre, anche gli asparagi possono essere molto benefici grazie alle loro proprietà diuretiche, così come il finocchio.
- Infusi e tisane, specialmente quelle a base di erbe officinali.
- Quinoa, un cereale privo di glutine e altamente digeribile.
- Yogurt, in grado di mantenere in salute e in equilibrio la flora batterica intestinale.
- Zenzero, che grazie all’enzima digestivo zingibaina stimola la produzione di saliva e succhi gastrici.
Leggi anche: Come eliminare ansia e mal di pancia con una tisana prima di andare a dormire
Oltre a modifiche relative alla propria dieta, per contrastare il gonfiore addominale puoi adottare anche altre buone abitudini, come svolgere attività fisica. Infatti, mantenersi in movimento non aiuta solo ad alleviare stress e preoccupazioni, ma anche a ridurre i disturbi gastrici che scaturiscono da questo tipo di malessere mentale.
In questo ambito, riveste un’importanza fondamentale anche il possedere una postura corretta, che riuscirà a nascondere un’eventuale pancia gonfia. Infine, se il gonfiore dovesse persistere anche dopo questi suggerimenti, potete sempre recarvi dal vostro farmacista per acquistare prodotti adibiti a sgonfiare la pancia.
Leggi anche: Perdere il grasso alla pancia con la sfida dei 15 minuti