Il sapone per i vestiti casalingo senza cloro più famoso del mondo
Ecco la migliore ricetta fai-da-te per creare un buonissimo sapone e lavare i vestiti
Se non riesci ad ottenere dei vestiti puliti, morbidi e profumati con il solito lavaggio in lavatrice, devi assolutamente provare questo rimedio alternativo. Ti sveleremo come realizzare un sapone per il bucato fai-da-te, che oltre ad essere estremamente efficace, risulta anche molto più economico dei classici detersivi.
C’è chi preferisce il lavaggio a mano e chi utilizzare la lavatrice, ma una cosa è certa: la pulizia del bucato è una faccenda indispensabile e che va fatta con cura. Tuttavia, non sempre i prodotti che troviamo tra gli scaffali del supermercato risultano efficaci come promettono. Per questo siamo qui oggi per rivelarti una semplice ricetta che ti consentirà di realizzare un buonissimo sapone casalingo per il tuo bucato: i risultati ti stupiranno!
Leggi anche: I 6 ERRORI più comuni quando si fa il BUCATO
Preparare un sapone fai-da-te per i vestiti
Per realizzare questo buonissimo sapone casalingo e rendere il tuo bucato pulito e profumato, avrai bisogno di alcuni semplici ingredienti:
- Un sacchetto di sapone Ariel
- Un sacchetto di sapone di foca
- Un sacchetto di sapone Roma
- Una saponetta grattugiata
- Un infuso lanuginoso dell’odore che più ti piace
Leggi anche: Metti l’alloro in lavatrice e guarda cosa succede al bucato
La prima cosa che devi fare prima di passare alla preparazione è indossare un paio di guanti di plastica, necessari per evitare di sporcarti inutilmente. Fatto questo, prendi una ciotola abbastanza capiente e versa al suo interno tutti i sacchetti di sapone liquido, in parti uguali, amalgamandoli con cura. Infine, aggiungi anche gli ingredienti rimanenti, continuando a mescolare per qualche minuto.
A questo punto, non ti resta altro da fare che utilizzare questo potentissimo sapone per il bucato. Ti basterà versarne 1/4 di tazza all’interno dello scomparto apposito della tua lavatrice. Se però i tuoi capi sono particolarmente sporchi, puoi anche utilizzarne 1/2 tazza.
Ad ogni modo, una volta terminato il ciclo di lavaggio, potrai subito notare la perfezione del bucato ottenuto. I vestiti saranno infatti avvolti da una buonissima fragranza, oltre che essere morbidi e puliti.
Leggi anche: Per un bucato super profumato hai bisogno di un solo ingrediente: il sapone di Marsiglia