Come creare uno sbiancate per il WC fai da te con prodotti naturali
Per rimuovere le macchie gialle sul wc vi bastano dei semplici ingredienti: acqua, acido citrico e farina
All’interno del wc possono accumularsi residui di sporco e calcare, che tendono a formare delle antiestetiche macchie gialle sulla superficie. Ma prima di ricorrere ai classici prodotti per sbiancare e lucidare il water, dovete provare questo rimedio fai-da-te, molto più economico ed ecologico.
Con dei semplici ingredienti di origine naturale, vi sveleremo come realizzare una miscela in grado di eliminare gli sgradevoli aloni gialli presenti nel wc. Per saperne di più continuate a leggere questo articolo…
Leggi anche: Metti il detersivo in polvere nel WC e osserva il risultato: molto meglio che nel bucato
Rimedio fai-da-te per sbiancare il wc
Con il metodo che stiamo per rivelarvi potrete pulire con cura ogni alone presente nel vostro wc, seguendo dei semplici e veloci passaggi. Ma vediamo quali sono gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 150 grammi di acido citrico
- 1 litro di acqua
- Farina
La prima cosa che dovete fare è far sciogliere l’acido citrico all’interno della ciotola piena d’acqua. Dopo esservi assicurati di aver ottenuto una miscela priva di grumi potete procedere travasando questa soluzione in un flacone spray.
Leggi anche: 5 consigli per sturare lo scarico del WC con estrema facilità
Passiamo quindi al momento dell’applicazione. Dopo aver tirato lo sciacquone, così da inumidire le pareti del water, vi basterà versare sulla macchia gialla della farina, in modo da ricoprirla del tutto, e poi cospargerla con il liquido precedentemente creato.
In questo modo si formerà una sorta di impasto cremoso, che dovrete strofinare energeticamente utilizzando lo scopettino del bagno. Lasciatelo quindi agire per tutta la notte, per poi strofinarlo nuovamente la mattina dopo. Infine, non dovrete fare altro che tirare nuovamente lo sciacquone: ecco che le macchie saranno del tutto sparite!