Come risparmiare mettendo le bustine di tè sul termosifone: il motivo ti stupirà
Sapevi che le bustine di tè usate possono tornarti molto utili per profumare la casa? Ecco tutto quello che devi sapere
Il tè è una bevanda molto amata da moltissime persone e altamente benefica per la nostra salute, grazie al contenuto di antiossidanti. Ma questo non è l’unico utilizzo che puoi fare delle bustine di tè… Sapevi che ti possono aiutare a risparmiare un po’ se messe sul termosifone?
Infatti, le bustine di tè si caratterizzano per la presenza di ottime proprietà deodoranti, che possono tornare molto utili per neutralizzare i cattivi odori presenti in casa. Vediamo allora come utilizzarle per questo scopo.
Leggi anche: Metti un cucchiaio di questo ingrediente segreto nell’aspirapolvere e la tua casa sarà profumata come non mai
Perché dovresti mettere le bustine da tè sul termosifone?
Grazie all’intenso odore che sono in grado di emanare, puoi utilizzare le bustine di tè usate come dei deodoranti alternativi per ambienti. Quello che devi fare è farle asciugare all’aria per alcuni giorni per poi riporli nei luoghi della casa in cui maggiormente si verifica l’insorgenza di cattivi odori. Tra questi ci sono: i bidoni della spazzatura, le scarpiere, le lettiere per i gatti, i tappeti ed anche i mobili della cucina.
Ad esempio, se vuoi eliminare il cattivo odore proveniente dai tappeti o dalla moquette sporca, non devi far altro che distribuire i resti secchi delle bustine di tè sulla sua superficie, lasciandole riposare per 15-20 minuti.
Leggi anche: Come stirare e impregnare i capi di un buonissimo profumo: è sufficiente un ingrediente
Ma in realtà puoi utilizzare le bustine del tè anche per profumare l’intera abitazione. Per farlo ti basterà appoggiare le bustine sui termosifoni accessi della tua casa, che, emettendo calore, favoriranno il rilascio di un buonissimo profumo che invaderà ogni stanza. In questo modo, potrai risparmiare notevolmente sui classici prodotti disponibili in commercio, ottenendo il medesimo risultato.
Inoltre, data la vastissima gamma di gusti di tè che puoi trovare in commercio, puoi anche scegliere l’aroma che più ti piace per deodorare la tua casa. La scelta è davvero ampia! Insomma, non ti resta che provare questo incredibile metodo: naturale e sostenibile!
Leggi anche: Per un bucato super profumato hai bisogno di un solo ingrediente: il sapone di Marsiglia