5 modi per nascondere i capelli grigi con le meches
Per nascondere i capelli grigi puoi provare queste acconciature che prevedono la realizzazione di meches
I capelli grigi rappresentano un problema per moltissime donne, che cercando di nasconderli in tutti i modi possibili. Pur non essendoci alcun motivo per vergognarsene, essendo un normale indice di invecchiamento, ci sono alcuni trucchi che per puoi provare per nascondere i tuoi capelli grigi con le meches. Scopriamoli insieme!
1. Riflessi biondo platino
Con questo primo trucchetto il parrucchiere andrà a “trasformare” i tuoi capelli grigi, senza eliminarli del tutto, tingendoli di biondo platino. Si tratta di un metodo molto vantaggioso, che ti consentirà di mescolare in maniera del tutto naturale i veri capelli grigi con le ciocche più bianche o più scure.
Leggi anche: Come realizzare una tinta per capelli del tutto naturale usando il caffè: puoi dire addio alla ricrescita
2. Biondo cenere con base scura
Invece, se intendi eliminare del tutto ogni traccia di grigio, puoi provare questa alternativa, che consiste nello scurire la base e realizzare delle meches di varie tonalità di biondo cenere. Questa accunciatura, oltre ad essere un rimedio anti-age, ti conferirà un look accattivante e ringiovanente, esaltando ed illuminando il tuo viso.
3. Cioccolato dorato
Per le donne con i capelli castani, si può optare per questa acconciatura. Prevede di lasciare intatta la base color cioccolato e di realizzare tante meches di colore biondo, dorato e castano. Così facendo, verrà mantenuto un aspetto naturale, ma si andranno comunque a celare tutti i capelli grigi presenti.
Leggi anche: Cosa fare in caso di massiccia caduta dei capelli; le cause e come contrastare il fenomeno
4. Biondo dorato
L’acconciatura appena vista può essere applicata anche su una base bionda, ottenendo il medesimo effetto. In particolare, il biondo dorato non conferirà solo estrema lucentezza alle tue ciocche, ma donerà anche un aspetto più sano ai tuoi capelli.
5. Capelli grigi come meches naturali
Infine, l’ultimo trucchetto di oggi si distingue dai precedenti perché prevede di sfruttare gli stessi capelli grigi come se fossero delle vere e proprie meches. In questo modo andrai a creare un bellissimo contrasto con il colore naturale dei tuoi capelli, ottenendo un risultato fantastico!
Leggi anche: Esistono 3 modi di idratare i capelli con l’utilizzo di un solo ingrediente