Tutte le proprietà dell’Olio 31 utile contro i dolori articolari e muscolari
Le proprietà dell'Olio 31, la miscela portentosa del benessere
31 piante officinali contro mal di testa, dolori mestruali e tanto altro racchiuse in un unico rimedio, vuoi saperne di più? Scopri tutte le proprietà dell’Olio 31, il famoso olio utilizzato per svariati disturbi noto soprattutto per combattere dolori di diversa origine.
Cosa è l’Olio 31, quali sono le sue proprietà e in cosa aiuta
L’Olio 31 è una miscela nata in Svizzera dall’unione di ben 31 erbe officinali. Questo è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo perché vanta numerosi benefici per tutto il corpo:
- contrasta diversi tipi di dolore
- agisce contro l’insonnia
- è usato in campo estetico per la cura e la bellezza dei capelli
- in dermatologia è utile contro vari disturbi della pelle
- aiuta contro la stanchezza e la fatica cronica
- è ideale contro tosse, bronchite e raffreddore
Come usare l’Olio 31
La versatilità di questo cocktail del benessere, ci permette di usarlo come antidolorifico e antinfiammatorio, ma anche per coccolare la nostra pelle o rendere il bucato igienizzato e pulito. L’importante è non eccedere nell’uso, in quanto concentrato, infatti, va usato con cautela e non bisogna esagerare. Inoltre l’olio non deve essere ingerito e se a contatto con gli occhi, è bene sciacquare immediatamente con acqua pulita. Grazie alle proprietà dell’Olio 31, può essere usato direttamente sul corpo, per fare risciacqui, bagni, puro, concentrato o vaporizzato.
Alcuni modi in cui possiamo usarlo
Se vuoi conferire un delicato profumo di pulito agli ambienti domestici, diluisci poche gocce nel deumidificatore; per rigenerare tutto il corpo dopo una settimana stressante versa qualche goccia nell’acqua della vasca da bagno.
Anche nelle pulizie o per lavare il bucato, si può utilizzare aggiungendo qualche goccia al detersivo.
Per i piedi gonfi, oltre ai classici pediluvi, può aiutare metterli in ammollo con acqua calda e 3 gocce di Olio 31, o massaggiarli con qualche goccia.
I gargarismi (senza ingerire) con l’Olio 31 leniscono infiammazioni della cavità orale e rinfrescano l’alito mentre se massaggiato sui capelli e sulla barba, ammorbidisce e profuma.
Dal forte potere espettorante, soprattutto con il clima invernale, aiuta a stappare le narici e da sollievo.
Per dare sollievo contro i dolori di varia natura
- mestruali
- articolari
- muscolari
- emicrania
basta massaggiare il punto dolente con qualche goccia del portentoso olio.