Come pulire il divano in pelle bianco
Tutti i trucchi da conoscere per una pulizia semplice ed efficace di un divano bianco in pelle
Una storia dell’orrore in poche parole? Pulire un divano bianco in pelle. Sembra quasi che ogni dettaglio accresca l’incubo, eppure… se vi dicessi che non è così?
La pulizia del divano è senza alcun dubbio fondamentale per trovare comfort in esso e per far sì che l’atmosfera generale della casa sia accogliente e curata, oltre che per un puro e semplice fatto di igiene.
Tuttavia alcuni elementi del processo incutono vero e proprio terrore, come il pensiero di dover curare un materiale delicato come la pelle e per di più candido… Come evitare che si macchi o ingiallisca?
Tutto quello che c’è d fare è conoscere alcuni trucchi infallibili che renderanno questo processo una vera passeggiata.
Leggi anche: Come pulire il divano in pelle
Segreti di… pulizia!
Prendersi cura del proprio divano in pelle può diventare un gioco da ragazzi. Si tratta certamente di una matrice estremamente delicata per la quale bisogna adottare delle accortezze specifiche, ma non per questo impossibili!
Per prima cosa bisogna ricordare che nel caso del divano in pelle la polvere non penetra, è sufficiente dunque spolverare con un panno morbido ed asciutto in microfibra.
Qualora fosse necessaria una pulizia più profonda dimenticate detergenti e solventi! Per evitare di danneggiare la pelle è sufficiente una miscela di acqua distillata e sapone neutro, da passare con un panno in microfibra umido.
Si consiglia di testare il rimedio prima in una porzione poco visibile del divano, al fine di scongiurare brutte sorprese.
Se dovessero cadervi bevande a creare macchie sulla pelle bianca per prima cosa bisogna tamponare il liquido con carta assorbente, quindi usare la miscela di cui sopra senza frizionare.
Se le macchie sono più ostinate, come da olio o condimenti, si può procedere allo stesso modo ma utilizzando sapone neutro ed acqua tiepida.
Questa stessa miscela è utile persino contro macchie di inchiostro, facilmente visibili soprattutto per via del colore chiaro.
E se sul divano comparisse della muffa? Niente paura: assicuratevi di procedere nello stesso modo con delicatezza e supererete anche tale ostacolo.
Leggi anche: Come pulire il divano in alcantara