CUBETTI fai da te per una PELLE perfetta priva di imperfezioni
Pochi ingredienti per creare cubetti fantastici per prenderti cura della tua pelle
Lo stampino per il ghiaccio che tutti abbiamo nel freezer non serve solo a creare cubetti di acqua ghiacciata da utilizzare soprattutto in estate per rinfrescarci con le nostre bibite preferite. Può essere utilizzato per creare dei magici cubetti con altri ingredienti. Questi ci serviranno per fare dei trattamenti per la nostra pelle super efficaci e molto economici. Vediamone alcuni.
La nostra pelle ha bisogno di molta cura in quanto è molto esposta ad elementi stressanti come gli agenti atmosferici. I prodotti però che troviamo in commercio sono molto costosi e spesso non ci danno i risultati sperati. Ecco allora la ricetta dei cubetti magici che doneranno un aspetto splendido alla vostra pelle. Vediamo quali ingredienti utilizzare.
Leggi anche: Segreti di bellezza: pochi cubetti di ghiaccio rendono la pelle del viso più tonica e perfetta per il trucco
Se si soffre di imperfezioni della pelle come punti neri, brufoli o rossori il pomodoro è l’alleato perfetto. Mescolate in una ciotola mezzo pomodoro con un cucchiaio di miele, il succo di mezzo limone e mezzo cetriolo. Frullate il tutto e riponete il composto ottenuto nello stampino per il ghiaccio. Quando i cubetti saranno ben congelati, passateli sul viso con movimenti circolari e ripetete il procedimento almeno un paio di volte a settimana.
Altro ingrediente utile per combattere le infiammazioni della pelle è il tè verde. Infatti contiene antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Mettete in infusione una bustina di tè in acqua distillata. Dopo mettete in congelatore e utilizzate i cubetti sulla pelle all’occorrenza.
Se invece il vostro problema sono gli inestetismi delle occhiaie, i cubetti di riso e patate sono la vostra soluzione. Il riso contiene acido folico e una gran quantità di sali minerali. La patata invece svolge un’azione lenitiva e schiarente. Mettete in ammollo in un bicchiere di acqua un pugno di riso. Quando si sarà formata l’acqua di riso, filtratela e aggiungetela a mezza patata grattugiata. Massaggiate poi il composto sul viso e lasciatelo agire, poi sciacquate.
Ultimo ingrediente perfetto per creare i nostri cubetti speciali è il latte. Grazie alle sostanze che contiene come vitamine, antiossidanti e sali minerali, ha un effetto esfoliante e nutriente sulla pelle. Basta versare il latte nello stampino per il ghiaccio e lasciarlo in freezer per almeno 24 ore. Poi si possono passare i cubetti sul viso quando si ha necessità.
Leggi anche: Maschera per il viso fai-da-te: con soli 3 ingredienti otterrai dei risultati sbalorditivi