Come stirare i vestiti senza il FERRO DA STIRO: metti questo INGREDIENTE in lavatrice

Puoi dire addio al ferro da stiro: aggiungi questo ingrediente in lavatrice per avere vestiti perfettamente stirati

Può capitare a tutti di essere di fretta e ritrovarsi senza dei vestiti ben stirati e senza un ferro da stiro a portata di mano. Ma prima di disperarvi, dovete conoscere questo trucco che vi consentirà di avere indumenti perfettamente lisci e senza pieghe ogni volta che ne avrete bisogno. Continua a leggere per scoprirne di più…

Stirare senza ferro

Un abito ben stirato fa senza dubbio la sua figura, che sia per un’uscita tranquilla o un incontro più formale come un colloquio di lavoro. Però stirare è un’operazione che richiede tempo e attenzioni, cose che spesso non abbiamo quando siamo di fretta. Vediamo allora come avere dei vestiti sempre ben stirati senza dover ricorrere al ferro da stiro.

Leggi anche: Per un bucato super profumato hai bisogno di un solo ingrediente: il sapone di Marsiglia

Vestiti sempre stirati senza il ferro da stiro

Per ottenere un qualsiasi tipo di indumento sempre ben stirato non dovrai fare altro che intervenire nella fase di lavaggio in lavatrice, utilizzando un ingrediente sicuramente presente in casa: l’aceto di mele.

Si tratta di un alimento ben noto per le sue innumerevoli proprietà, che oltre ai vantaggi per il nostro organismo, rappresenta un ottimo alleato durante le faccende domestiche. Infatti, può tornarti utile anche per il lavaggio dei panni e renderli perfetti prima di indossarli.

Stirare senza ferro

Grazie alla sua composizione delicata, l’aceto di mele, è in grado di sostituire l’utilizzo di detersivi ricchi di sostanze chimiche, che spesso si rivelano tossici ed inquinanti. Tutto quello che dovrai fare è inserire nella lavatrice 1 bicchiere di aceto di mele, nello sportello dedicato all’ammorbidente. In questo modo otterrai un bucato perfettamente liscio e senza pieghe, come se lo avessi appena stirato.

Leggi anche: Adios candeggina! Come preparare il sapone per il bucato fai-da-te

Invece, se il problema dei vestiti stropicciati si verifica durante un viaggio di lavoro, esiste un’altra soluzione. Avrai solo bisogno di una gruccia e di una buona dose di acqua calda. Ti basterà appendere il capo da stirare e riporlo nelle immediate vicinanze di una fonte di acqua bollente, come all’interno della doccia o in prossimità di un rubinetto.

Così facendo, il vapore generato avrà un effetto perfettamente lisciante, lasciando l’abito senza alcun tipo di piega. Insomma, non ti resta che provare!

Leggi anche: Cosa lavare per concludere il bucato della stagione: i consigli migliori

Articoli correlati