Cosa sono le lampade di sale e perché dovresti acquistarle: tutte le risposte
Tutti stanno acquistando le lampade di sale: tutti i benedici che puoi ottenere
Tra gli oggetti più in voga del momento ci sono senza alcun dubbio le lampade di sale, che con il loro design versatile e sobrio, riescono a impreziosire ogni ambiente. Ma oltre ad essere degli ottimi oggetti d’arredamento, le lampade di sale forniscono anche numerosi benefici alla nostra salute. Se sei curioso di scoprirli continua a leggere questo articolo…
Le lampade di sale vengono ricavate da salgemma proveniente dalle miniere incontaminate dell’Himalaya. Una tra le più famose è quella che si trova in Pakistan, chiamata Kewra. Una delle caratteristiche inconfondibili di questo sale è sicuramente il colore, che può comprendere tutte le tonalità di arancio, grazie alla presenza di ferro. Il salgemma Himalayano si è formato nel corso delle ere geologiche, a causa del progressivo arretramento del mare e l’innalzamento della catena montuosa dell’Asia.
Leggi anche: Come realizzare un detergente per il wc fatto in casa: lucida e igienizza
Oltre al loro magnifico aspetto, in grado di rendere un qualsiasi ambiente più intimo, accogliente e soffuso, le lampade realizzate a partire da questo sale sono in grado anche di fornire alcuni benefici alla nostra salute. Scopriamoli insieme!
Quali sono i benefici delle lampade di sale?
Leggi anche: Metti un cucchiaio di questo ingrediente segreto nell’aspirapolvere e la tua casa sarà profumata come non mai
La caratteristica peculiare delle lampade di sale riguarda la loro capacità di assorbire l’umidità presente nell’aria. Infatti, esse emettono di continuo ioni negativi che consentono di mantenere salubre l’ambiente domestico e di promuovere il nostro relax.
Oltre a questo, avere una lampada di sale in casa può rappresentare anche un ottimo rimedio per gestire ansia e preoccupazioni. Infatti, grazie all’atmosfera creata e alle sfumature della lampada stessa, potrete alleviare lo stress e promuovere il vostro benessere psicologico.
Ovviamente, il loro potere ionizzante è direttamente proporzionale alla loro grandezza e al loro peso. Ecco una breve lista per avere le idee più chiare:
- Da 1 a 3 Kg coprono un’area di 10 mq
- Da 3 a 10 Kg coprono un’area di 15-20 mq
- Da 10 a 20 kg coprono un’area di 25-45 mq
- Da 20 a 35 Kg coprono un’area di 50-65 mq
Leggi anche: 3 Trucchi fatti in casa per rimuovere la ruggine da porte, finestre e altre superfici della tua casa