Come rimuovere ogni residuo di calcare dal box doccia
L'ingrediente per rimuovere ogni residuo di calcare dal box doccia è l'acido citrico!
Una nuova stagione è alle porte ed arrivato il momento di dedicarsi ad una pulizia più approfondita della casa. Non può quindi mancare la rimozione del calcare, che spesso invade ogni angolo del box doccia. Esiste però un semplice trucchetto per sbarazzarsene: vediamolo insieme.
Per la rimozione del calcare spesso ricorriamo a prodotti costosi ed aggressivi, che però non risultano il massimo per la nostra salute e per il benessere del pianeta. Al loro posto puoi utilizzare degli ingredienti del tutto naturali, in modo da realizzare un prodotto ecologico ma allo stesso tempo estremamente valido.
Leggi anche: In che modo una patata può ridar lucentezza alla tua doccia
L’ingrediente segreto contro il calcare nella doccia
In questo articolo non vogliamo però parlarvi del classico mix amato dalle casalinghe, ovvero la combinazione di aceto e bicarbonato di sodio. Esiste, infatti, un altro ingrediente più efficace: l’acido citrico. Puoi reperirlo piuttosto facilmente recandoti in un’enoteca o in parafarmacia ed utilizzarlo per numerose faccende domestiche. In particolare, avrete bisogno di:
- 100 grammi di acido citrico
- 10 grammi di detersivo per i piatti (sceglietene uno ecologico)
- 400 grammi di acqua distillata
Leggi anche: Pulire lo scarico della doccia con dei prodotti naturali. Il risultato sarà sorprendente
Dovrete semplicemente mescolare questi ingredienti in una ciotola e versare il liquido ottenuto in un flacone spray per facilitare l’applicazione. Continuate ad agitarlo per qualche minuto e a questo punto spruzzatelo direttamente sul box doccia da pulire. Affinché abbia il suo effetto anti-calcare dovrete attendere che agisca per 10 minuti e quindi ripulire gli eccessi con dell’acqua.
Fatto questo, vedrete con i vostri occhi come ogni singola macchia di calcare risulterà completamente sparita. La vostra doccia avrà così riacquisito un aspetto brillante e lucente: provare per credere!
Leggi anche: Dritte utili per la pulizia del soffione della doccia