Come pulire i mobili a fondo con un trucco veloce e perfetto
Puoi pulire ogni mobile della casa seguendo questi pratici consigli: il risultato ti stupirà
Nella routine delle faccende domestiche non può assolutamente mancare il rinnovamento e la pulizia dei mobili, che rappresentano una parte essenziale della casa. Dopo le vacanze però è normale ritrovarsi di fronte ad accumuli di polvere e sporcizia sui mobili, che non abbiamo potuto pulire giorno per giorno. Ma non preoccupatevi! Oggi vi sveleremo un metodo super efficace per pulire a fondo tutti i mobili della casa.
Mobili del bagno
La prima stanza su cui vogliamo soffermarci è il bagno, l’ambiente in cui tende maggiormente ad accumularsi lo sporco. L’ingrediente di cui avrai bisogno per una pulizia approfondita dei mobili presente il Sapone di Marsiglia, dotato di incredibili proprietà sgrassanti e pulenti. Ti basterà porne qualche scaglia su una spugna e passarla sotto un getto d’acqua.
Leggi anche: Lo sapevi che puoi pulire il forno in poco tempo e senza fatica grazie al sale? Il trucco
Successivamente, inizia a strofinare i vari mobili presenti, sia internamente che esternamente. Infine, l’ultimo passaggio consiste nel risciacquare con cura ogni residuo di sapone e asciugare con un panno in microfibra pulito.
Mobili della cucina
Anche i mobili della cucina tendono a sporcarsi molto rapidamente, soprattutto per gli schizzi di cibo o di sugo che provengono dai fornelli. Per pulirli però il processo è davvero semplice! Tutto quello che dovrete fare è passare un panno precedentemente inumidito su tutte le conserve in modo da rimuovere la polvere.
Invece, per quanto riguarda le pareti dei mobili potete utilizzare una spugna non abrasiva bagnata con acqua e aceto, che dovrete strofinare energeticamente. Infine, asciugate con uno strofinaccio asciutto e pulito et voilà: la vostra cucina sarà tornata come nuova.
Leggi anche: Come pulire le fughe del pavimento mettendo la schiuma da barba sulla scopa: il metodo rivoluzionario
Mobili della camera
I mobili delle camere da letto sono quelli che difficilmente si sporcano di macchie, ma tendono comunque ad accumulare molta polvere. Per rimuoverne ogni granello ti basterà aggiungere in un secchio d’acqua tiepida 1 cucchiaio di Sapone di Marsiglia liquido e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Dopo aver mescolato a sufficienza, immergete una spugna morbida nel liquido ottenuto e passatela sulla totalità dei mobili, sia dentro che fuori. In questo modo ogni pezzo d’arredamento tornerà alla lucentezza originale!
Leggi anche: Come pulire i mobili in legno e farli tornare come nuovi: il trucco facile e perfetto