Come riutilizzare il manico di plastica delle scatole in cartone: gli usi alternativi che non conoscevi
Non buttare il manico di plastica di una scatola! Usalo per creare degli utilissimi porta-cavetti
Molte scatole utilizzate per spedire i pacchi presentano un manico di plastica, utile a rendere il trasporto più agevole e comodo. Ma oggi vogliamo rivelarti un uso del tutto alternativo di questo semplice oggetto. Per scoprirne di più continua a leggere questo articolo…
Oggi giorno, i progressi tecnologici fanno passi da giganti e in casa accumuliamo tantissimi dispositivi elettronici, come tablet, cellulari, laptop, spazzolini e molto altro ancora. Un elemento comune a tutti questi oggetti sono i i cavi di ricarica, indispensabili per avere sempre il massimo della batteria. Spesso però tali cavetti finiscono per sparpagliarsi per tutta casa e confondersi tra loro.
Leggi anche: I 5 usi alternativi del detersivo liquido per il bucato
Ed è per questo che siamo qui oggi! Vogliamo svelarvi un metodo del tutto originale per mettere in ordine i fili di ricarica dei vostri dispositivi elettronici utilizzando il manico di plastica delle scatole. Vediamo allora quali sono i passaggi da seguire.
Realizzare un porta cavi fai-da-te con i manici di plastica
La prima cosa da fare è rimuovere delicatamente il manico di plastica dalla scatola in cartone, facendo attenzione che non si rompa. Successivamente, dovrete riscaldare la punta di un cacciavite in metallo utilizzando la fiamma del gas o un accendino e utilizzarla per praticare dei piccoli fori sulla plastica del manico. Il nostro consiglio è quello di fare un massimo di 5 buchi, distanziati l’una l’altro da circa 2 centimetri.
Leggi anche: Come riciclare i costumi da bagno in maniera alternativa
Fatto questo, prendete delle forbici e tagliate il manico di plastica all’altezza di ogni foro su unico lato, in modo da facilitare l’inserimento e la fuoriuscita dei cavetti. Infine, non rimane altro da fare che incollare con del nastro bi-adesivo le estremità del manico sulla vostra scrivania o su qualsiasi altra superficie in base alle vostre necessità.
Ed ecco fatto! In questo modo avrete realizzato un perfetto porta-cavetti utilizzando un oggetto che altrimenti sarebbe finito nella spazzatura. Non vi resta che provare voi stessi!
Leggi anche: 10 utilizzi alternativi per pulire con la pastiglia della lavastoviglie