Stare meglio applicando una pressione su un dito specifico della mano è possibile
A volte applicare una pressione su un dito può aiutare a risolvere problemi e a stare meglio
Ultimamente in giro si è sentito parlare di un metodo facile ed efficace per riuscire a comprendere se si ha qualche problema di salute, senza dover affrontare numerose visite. Se si applica una pressione su un dito specifico è possibile comprendere se si hanno problemi legati allo stomaco o al cuore;
Quando si prova dolore, la prima cosa che si fa è ricorrere al parere di un medico o ci si ritrova necessariamente in ospedale. Ci sono, tuttavia, tecniche mediche che possono aiutare a comprendere la presenza o meno di un vero problema di salute. Esercitare una pressione su un dito specifico potrebbe quindi dare la risposta ad una domanda o un dubbio riguardante il proprio stato di salute. Inoltre la pressione dona immediato sollievo e aiuta a stare meglio.
Tecnica della pressione della mano
Premere il dito indice contro il pollice dell’altra mano, per circa sessanta secondi; il pollice infatti è collegato sia al cuore che ai polmoni. Se si respira a fatica, strofinare il pollice e sollevarlo; in questo modo il battito cardiaco tenderà ad attenuarsi. Il dito indice invece è collegato al colon e allo stomaco; tutti i soggetti che soffrono di stitichezza o dolore addominale possono premere il dito indice e strofinare per sessanta secondi. Superato il tempo indicato, alzare il dito. Si dovrebbero sentire immediatamente dei sensibili miglioramenti.
Per quanto riguarda il dito medio, questo è collegato al cuore e all’intestino tenue, al sistema nervoso e perfino al sangue. Come in precedenza, strofinare il dito medio dopo la sua pressione e farlo ogni qualvolta si provano sensazione di nausea, vertigini, insonnia. L’anulare ha un grandissimo impatto sull’umore; massaggiare quindi l’anulare per sentire immediatamente pace e relax. Infine, per quanto riguarda il mignolo è possibile affermare che questo è collegato ai reni, al collo e alla testa. Massaggiare il dito per ottenere un po’ di sollievo.
Le mani, in particolar modo i palmi, sono direttamente collegati al sistema nervoso. È sempre però bene ricordare che questi rimedi sono palliativi e che in caso di dolore persistente è sempre necessario contattare il proprio medico.