In che modo togliere le incrostazioni dalla bistecchiera evitando di rovinarla

Per non ritrovarteli rovinata applica alcune accortezze

Invitare a cena amici e parenti è un’ottima occasione per sentirsi tutti più vicini. Ma anche ai cuochi provetti possono risultare fastidiosi dei problemini come le incrostazioni sulla bistecchiera

Ti andremo a fornire delle dritte pratiche affinché torni praticamente come nuova, senza rovinarla

Come eliminare le incrostazioni dalla bistecchiera senza danneggiarla

bistecchiera sporca

Ad esempio, l’aceto bianco è la soluzione migliore nel momento di trattare tali superfici. Riempi la bistecchiera con acqua molto calda e aggiungi mezzo bicchiere di aceto. Lascia in ammollo quanto più tempo possibile, magari una notte intera, così da far agire fino in fondo la miscela. Al risveglio strofina delicatamente con una spazzola apposita per stoviglie o una spugnetta e vedrai la macchia togliersi in un amen!

Passiamo adesso al bicarbonato di sodio, altro fantastico elemento grazie alla sua azione sgrassante. Crea una pasta densa con bicarbonato e acqua a filo, ricavando una soluzione dalla consistenza di un gel. Spargi la crema sull’incrostazione e lascia seccare il tempo occorrente. Dopodiché sfrega, sempre senza usare eccessiva forza. 

Cucinare bistecca

È altresì consigliata l’unione di succo di limone e sale. Spargi quest’ultimo sulla zona interessata e ricopri con il succo di limone. Fai riposare finché non si secca. In seguito, sfruttane l’abrasività e risciacqua abbondantemente, fino al punto in cui l’unto non sarà solo un pallido ricordo. Ricorda di non applicare troppa forza, soprattutto in tal caso poiché ci sono i granuli di sale.

Bistecca

Mai buttare i fondi di caffè, preziose in innumerevoli mansioni, compresa la rimozione delle incrostazioni dalle pentole o, appunto, dalla bistecchiera. Spargili sullo sporco e ricopri con acqua bollente. Fai passare qualche ora per sgrassare e, infine, strofina.  

Analogamente ai fondi di caffè, pure l’olio di oliva è perfetto. Ti sarà sufficiente spargerne sull’area da trattare e sfregare. Ovviamente, dovrai completare la procedura con l’aiuto di ingredienti quali l’aceto o il bicarbonato di sodio, altrimenti la superficie rimarrà troppo unta.  

Articoli correlati