Esistono 6 piante natalizie per gli amanti dell’inverno e del Natale
Gli amanti del Natale non possono non conoscere 6 piante natalizie davvero belle e colorate
Il Natale ha un clima unico e moltissime persone adorano questa festività; anche se per gli addobbi può essere un po’ presto, non è mai troppo presto quando si parla di piante e ci sono 6 piante natalizie che hanno un qualcosa di davvero romantico. Ci sono persone che amano quindi prepararsi in largo anticipo soprattutto se sono amanti delle piante invernali.
Pianta stella di Natale
Tra le 6 piante natalizie è impossibile non partire con questa; decisamente la più classica è una pianta splendida di un colore rosso accesso, perfetta per decorare la propria casa o perfino il giardino. Tuttavia pochi sanno che è una pianta delicata e che si deve innaffiare quando il terreno risulta completamente asciutto. Per fare in modo che fiorisca bene è consigliabile mettere la pianta vicino ad una fonte di luce naturale.
Abete rosso
L’abete rosso è tra le 6 piante natalizie simbolo di questo periodo; si può coltivare in vaso, ma deve necessariamente restare lontana dalle fonti di calore. Ha bisogno di essere ben idratato e ha bisogno di luce e aria fresca.
Cactus di Natale
Anche questa pianta natalizia ha la necessità di avere costante luce e ha bisogno di acqua quando, anche in questo caso, il terreno risulta essere eccessivamente asciutto. Ha bisogno di restare all’aria aperta soprattutto durante la fine dell’estate per rientrare dentro casa con l’arrivo dell’autunno.
Vischio
E chi non ama il vischio! Questa pianta è il simbolo del romanticismo; tutti coloro che hanno un partner non si possono esimere dallo scambiarsi un bacio se ci si ritrova accanto ad essa. Si può coltivare in vaso e ha bisogno di stare in un ambiente luminoso. È una pianta molto delicata, ha bisogno di cibo che si somministra sotto forma di substrato.
Pungitopo
Questa è invece una pianta rustica; può stare in balcone o perfino in terrazza perché sopporta molto bene le temperature più fredde. Per coltivarla, risulta necessario avere un vaso grande con dell’argilla sul fondo, con lo scopo di drenare facilmente il terreno. Evitare le zone troppe soleggiate e preferire un luogo fresco e all’ombra per la sua corretta fioritura.
Selaginelle
Questa è una pianta sempreverde, utilizzata come pianta ornamentale. La sua caratteristica è avere delle foglie squamose con delle punte bianche; queste sembrano ricoperte di neve ed è proprio questa la vera ragione per cui viene venduta principalmente in inverno e nel periodo natalizio. Di facile coltivazione, basta un vaso e richiede pochissime cure; l’importante è avere un terreno umido e posizionare la pianta in un posto soleggiato.