Come pulire le maglie bianche sporche di trucco con la schiuma da barba

Per rimuovere le macchie di trucco dai vestiti devi utilizzare un solo ingrediente: la schiuma da barba

Se usi trucchi come fondotinta, cipria e correttore ti sarà sicuramente capitato di macchiare per errore almeno una maglia bianca. Infatti, se la indossiamo dopo esserci truccate o la togliamo senza prima aver rimosso il trucco, quest’ultimo finisce inevitabilmente per sporcare l’indumento. Ma oggi vogliamo rivelarvi un trucchetto estremamente efficace per rimuovere il fondotinta in poche e semplice mosse: vi servirà della semplice schiuma da barba!

Schiuma da barba per macchie di trucco

La schiuma da barba, anche se conosciuta soprattutto nell’ambito della depilazione, può tornare molto utile anche in altri casi. Infatti, può rappresentare un ottimo alleato durante le faccende domestiche e per migliorare il proprio bucato. Grazie a questo semplice ingrediente potrai rimuovere le sgradevoli macchie di trucco dalle tue maglie bianche, senza rischiare che si rovinino nella lavatrice.

Leggi anche: Sapone smacchiatore a base di acqua ossigenata, il migliore in circolazione!

Pulire le macchie di trucco con la schiuma da barba: il procedimento

Tutto quello che devi fare per eliminare la macchia di fondotinta dalla tua bellissima maglietta bianca è spruzzare su di essa della schiuma da barba. La quantità dipenderà ovviamente dalla grandezza della macchia in questione, devi infatti assicurarti che sia completamente ricoperta dalla schiuma.

Schiuma da barba per macchie di trucco

Leggi anche: Come ringiovanire il tuo aspetto? Consigli semplici ed economici

Fatto questo, servendoti di una spazzola o di uno spazzolino con setole sufficientemente morbide, dovrai strofinare il prodotto sul capo d’abbigliamento, esercitando abbastanza pressione. Esegui quindi movimenti circolari per alcuni minuti e lascia riposare la schiuma da barba per qualche secondo. Successivamente, inserisci la maglia all’interno di una bacinella piena d’acqua o direttamente sotto il getto d’acqua in modo da eliminare tutti i residui prodotti.

Infine, non ti resta che lavare normalmente la tua maglietta con un lavaggio in lavatrice oppure a mano e lasciarla asciugare. Vedrai con i tuoi occhi come la macchia presente sarà completamente svanita e come il tuo indumento sarà tornato alla brillantezza originaria.

Leggi anche: Sapone smacchiatore a base di acqua ossigenata, il migliore in circolazione!

Articoli correlati