Shampoo blu, la risposta vincente contro l’ingiallimento dei capelli! Come usarlo
Come utilizzare lo shampoo blu per conservare il colore naturale dei capelli
Il sole, l’acqua salata della spiaggia o del mare, il cloro della piscina, il colorante sbagliato o altre cattive abitudini sono tutte cause dell’ingiallimento dei capelli, specialmente se il tuo colore naturale è il biondo. Grazie allo shampoo blu hai modo di combattere l’effetto.
Shampoo blu: i benefici e come applicarlo
L’applicazione è davvero facile. Non occorre recarsi da un esperto né impiegare ulteriori articoli cosmetici. Tratta, innanzitutto, i capelli con lo shampoo ordinario e risciacquali in maniera accurata. Al secondo lavaggio mettiti una generosa quantità di shampoo blu. Accertati di diffonderlo ovunque e massaggia delicatamente il cuoco capelluto. Non sfregare mai.
Per quanto tempo tenerlo su? Scoprilo guardando la confezione. A seconda del marchio, il “timeout” talvolta cambia. Di solito, una ventina di minuti è sufficiente affinché il composto dia gli esiti sperati. In qualsiasi caso, non esagerare, altrimenti finirai con un tono bluastro o viola.
A questo punto risciacqua con abbondante acqua finché non hai totalmente rimosso ogni residuo. Idrata la chioma con un balsamo o una maschera, preparabile in casa con ingredienti naturali. L’obiettivo è fornire nutrizione, sicché la miscela tende a lasciare un po’ di secchezza. Prova a mescolare:
- un uovo e due cucchiai di miele;
- una banana gialla, un avocado e dell’olio di cocco;
- quattro cucchiaini di olio d’oliva e mezza tazza di aloe vera;
- tre cucchiai di olio di cocco e due di miele.
Lo shampoo blu va impiegato diverse volte prima di assistere a dei miglioramenti. Subito non coglierai la differenza. Sii paziente, insisti e dopo un po’ avrai di che ritenerti soddisfatta. Adoperalo ogni 10 giorni o una volta alla settimana.