Come eliminare il grasso dal forno con il sapone di Marsiglia
Il sapone di Marsiglia ti aiuta anche a eliminare il grasso dal forno
Eliminare il grasso dal forno permette di togliere i cattivi odori che emana e le macchie di grasso sulle piastre.
Le cattive condizioni tendono a favorire la proliferazione di germi e batteri, con le inevitabili ripercussioni sulla salute, potendo contaminare i cibo. Per fortuna, con il sapone hai modo di pulire e disinfettare l’elettrodomestico.
Come togliere il grasso dal forno usando il sapone di Marsiglia
Come prima fase, pulisci le pareti interne del forno, quelle maggiormente vulnerabili allo sporco ostinato. Prima di occupartene spegni l’elettrodomestico. Deodora con la miscela formata da due cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia e mezzo litro di acqua bollente.
Lascia raffreddare finché il composto non sarà omogeneo e versa in un flacone spray. Nebulizza all’esterno, prestando un occhio di riguardo alle zone macchiate. Fai riposare, in modo da disciogliere il grasso e rimuoverlo.
Passa una spugna imbevuta dello sgrassante fai-da-te e i residui responsabili dei persistenti odori svaniranno. Risciacqua e asciuga con un panno in microfibra. Il sapone di Marsiglia, impiegabile in vari modi, donerà un tocco di profumo e contrasterà le incrostazioni. Per una fragranza a lunga durata aggiungi alcune gocce di olio essenziale di limone.
Il metodo del sapone è fantastico per raggiungere gli effetti desiderati. Da una parte riuscirai a combattere lo sporco, dall’altra ti sbarazzerai dei cattivi odori. Ogni quanto volte ripetere la procedura? Qualsiasi considerazione va rapportata alla frequenza d’uso. Tanto più lo utilizzerai e tanto più sarà buona norma provvedervi in maniera sistematica.
A livello indicativo, ti suggeriamo di eseguire l’operazione almeno una volta ogni 7 giorni. Ma si tratta giusto del minimo indispensabile: niente e nessuno ti impedisce di prendertene cura due o tre volte la settimana. Anzi, sarà solo uno sforzo apprezzabile, in grado di mantenere il tutto in perfette condizioni, una intelligente precauzione ai fini della salute.