6 esercizi per gli addominali da fare a casa: così perderai peso
Tecniche mirate per togliere l'adipe dall'addome
Per scolpire il corpo e ottenere la silhouette tanto desiderata, non c’è maniera migliore dell’attività fisica. L’importante è eseguire esercizi per gli addominali su misura.
Senza andare in palestra o comprare prodotti costosi (e assolutamente inutili!), hai la possibilità di avere un fisico invidiabile. Tutte le tue amiche ti chiederanno come ci sei riuscita e rimarranno sbalordite quando glielo spiegherai. La scusa del “non ho tempo” mettila da parte, perché in tal caso non regge.
Difatti, sono sufficienti sei minuti al giorno e il comfort di casa. Devi solo procurarti un tappetino, niente di più. Esegui gli esercizi per gli addominali uno in fila all’altro. Se desideri migliorare i risultati o comunque non ti ha ancora pervaso la stanchezza, ripeti concedendoti una breve pausa (tra i 90 e i 120 secondi). Ma bando ai convenevoli e andiamo a vedere quali sono le tecniche adeguate.
Esercizi addominali: quali esercizi svolgere per bruciare il grasso in eccesso
Iniziamo dagli addominali invertiti. Esegui il movimento per 60 secondi e passa poi subito al prossimo, ai scissor kicks (o addominali forbice). Cerca di coinvolgere i muscoli addominali durante l’esecuzione. Prosegui per un minuto.
Sotto, quindi, con gli addominali incrociati. Tocca il ginocchio sinistro con il gomito destro per 30 secondi; dopodiché, fai lo stesso ma con il ginocchio destro e il gomito sinistro, sempre per mezzo minuto.
Veniamo al Superman. Parti in quadrupedia, con le ginocchia allineate alle anche, le mani e le spalle sulla stessa linea. Inspira ed espira, alza il braccio destro e la gamba sinistra in modo che siano alla stessa altezza. Continua così per 30 secondi. Non muovere il bacino e mantieni l’addome contratto, concentrandoti sulla respirazione. Poi fai lo stesso con il braccio sinistro e la gamba destra per mezzo minuto.
Con una palla medica o senza, puoi provare il russian twist. Fletti le ginocchia e solleva le gambe affinché il busto risulti inclinato di circa 45 gradi al pavimento. Torci il busto alternativamente verso destra e poi verso sinistra, tenendo il gomito leggermente piegato verso il braccio. Vai avanti per 60 secondi.
Infine, esegui per un minuto l’esercizio dello scalatore: partendo dalla posizione delle flessioni porta alternativamente in avanti le gambe, piegando le ginocchia verso il petto.