Come pulire le padelle usando un trucco con la pastiglia per la lavastoviglie: segui i passaggi e sbianca il tuo pentolame
Una pastiglia per lavastoviglie può davvero fare miracoli? Con le padelle pare proprio di sì
Come ottenere delle padelle che siano realmente splendenti? Mai stato più semplice di così: basta una pastiglia per lavastoviglie.
Tuttavia, contrariamente alle aspettative, non bisogna posizionarla nell’apposito cassetto dell’elettrodomestico bensì utilizzarla in modo alternativo.
Spesso infatti è la stessa lavastoviglie a produrre macchie ed aloni sul contenuto, perché troppo piena o per la disposizione non corretta di ciò che vi si trova all’interno.
Il potere sgrassante della capsula può essere sfruttato in maniera enormemente maggiore con qualche piccolo trucco, efficace soprattutto sul pentolame in acciaio.
Leggi anche: Come pulire il WC usando la pastiglia per la lavastoviglie: gettala all’interno e guarda il risultato
Come fare
La pastiglia per lavastoviglie può essere utilizzata in mille modi per l’igiene della casa, dalla pulizia del forno al WC, tuttavia l’impiego principale rimane il lavaggio di posate, pentolame e simili.
Nonostante ciò ridurne l’uso alle classiche indicazioni riduce il potenziale effettivo della capacità pulente di questa capsula.
Per le pentole e le padelle in acciaio ad esempio la pulizia è estremamente più efficace se si segue questo procedimento semplicissimo.
Aumentare il potere sgrassante della capsula è facilissimo: basta munirsi di una bacinella di acqua bollente e dissolvere all’interno una pastiglia per lavastoviglie.
Una volta trasferito in contenuto in uno spruzzino lo si potrà utilizzare come uno sgrassatore di pronto utilizzo e soprattutto adatto a superfici destinate al contatto con il cibo.
Sarà sufficiente lasciar agire il prodotto qualche minuto e poi risciacquare, al più frizionando con una spugna le incrostazioni più resistenti.
Questo prodotto è efficace non solo nella mera pulizia, ma anche per lucidare pentole e padelle, che torneranno a splendere come mai prima.
L’effetto può essere ulteriormente aumentato aggiungendo del succo di limone o dell’aceto al composto ottenuto, e utilizzando del bicarbonato sulle aree più difficili.
In questo modo si otterranno stoviglie pulite e brillanti senza utilizzare prodotti chimici, ma solo ingredienti naturali: niente retrogusto ambiguo nei piatti, e certamente una scelta più sana!
Leggi anche: Come pulire le piastrelle del pavimento con la pastiglia per la lavastoviglie