4 consigli su come utilizzare le pastiglie per la lavastoviglie per pulire
Pensate che fuori dalla lavastoviglie le capsule siano inutili? Mai niente di più sbagliato: ecco come utilizzarle in casa
Spesso si commette l’errore di acquistare mille prodotti diversi per la pulizia della casa quando si potrebbe ricorrere ad una singola soluzione in grado di agire su più livelli. Un esempio è costituito dalle pastiglie per lavastoviglie.
Queste capsule piccole e compatte infatti sono dotate di un alto potere sgrassante ed igienizzante, quasi sprecato se utilizzato solo per le stoviglie.
Una singola pastiglia può essere impiegata per la pulizia dell’intera casa, agendo anche sullo sporco impossibile da rimuovere per altri detergenti.
Leggi anche: Pastiglia per lavastoviglie: un prodotto, mille usi
1. Lucidare le posate
Questo è forse l’impiego che più si avvicina a quello originale, ma con qualche differenza. La pastiglia per lavastoviglie è in grado di lucidare perfettamente i metalli.
Spesso però è l’elettrodomestico stesso a lasciare macchie ed aloni. Per ovviare al problema la si può dunque usare in altro modo.
Basta sciogliere una pastiglia in una bacinella di acqua bollente e lasciarvi in ammollo le posate qualche ora. Saranno lucenti come non mai!
2. Pulizia del WC
Sorpresi di poterla utilizzare anche in bagno? Si tratta di un trucco immediato per scrostare e lucidare la ceramica del WC.
Bisogna sciogliere una pastiglia nell’acqua del WC stesso e lasciar agire per qualche minuto prima di strofinare con uno scopino. Tutte le macchie antiestetiche spariranno.
3. In lavatrice
La manutenzione della lavatrice è il primo passo per ottenere un bucato impeccabile, ma spesso è complessa e faticosa.
Inserire una pastiglia per lavastoviglie nel cestello ed avviare un giro completo di lavaggio può salvare il vostro elettrodomestico da incrostazioni e calcare, e di conseguenza i vostri capi!
4. Mangia polvere
Il potere pulente di queste capsule è di aiuto anche nella lotta contro la polvere. Per poter mettere in pratica tale consiglio è sufficiente, come per le posate, disciogliere una pastiglia in acqua calda.
Con l’auto di un panno in microfibra poi si possono strofinare tutte le superfici per rimuovere la polvere e ridurne il futuro accumulo.
Leggi anche: Come pulire il forno utilizzando la pastiglia per la lavastoviglie