Il trucco delle gocce di limone in lavatrice per un bucato profumato
Gocce di limone in lavatrice e bucato profumato, ecco perché
A volte il motivo per cui i panni appena tolti dalla lavatrice hanno un brutto odore, non è come li laviamo o il detersivo che utilizziamo. La causa è semplice e con alcune gocce di limone in lavatrice possiamo metter fine a questo fastidioso problema.
Perché il bucato puzza?
Un bucato che emana cattivo odore non è mai gradevole e a volte nel tentativo di cancellare la puzza, laviamo nuovamente i panni senza sapere che la causa è proprio la lavatrice.
Tuttavia i motivi per cui il nostro bucato ha cattivo odore possono essere vari e non soltanto legati alla lavatrice sporca:
- cestello che necessita manutenzione e pulizia
- scarico intasato
- lavaggio a bassa temperatura
- filtro da lavare
- panni stesi dopo ore dal lavaggio
- bucato che fatica ad asciugare e prende brutto odore
- detersivo
- calcare nelle tubature (scopri come toglierlo)
Qualunque sia la causa, dobbiamo scoprirla e fare in modo che il disagio cessi, magari utilizzando prodotti naturali, ecologici e low cost, come alcuni che abbiamo in casa, come ad esempio aceto, limone, bicarbonato di sodio…
A cosa servono le gocce di limone in lavatrice
Eccoci qua all’argomento del nostro articolo. Abbiamo parlato di bicarbonato di sodio, utile per pulire diverse superfici e molto versatile, abbiamo svelato i rimedi con l’aceto e oggi spieghiamo cosa possiamo fare con delle semplici gocce di limone.
Il limone deterge, igienizza e sbianca, per questo dobbiamo utilizzarlo anche per il bucato. Mettendo delle gocce di limone in lavatrice, direttamente nel cestello prima di caricarlo con i panni, questo grazie alle sue proprietà, lo pulirà a fondo permettendo al bucato di uscire pulito e profumato. Inoltre il limone agisce nei capi ingialliti cancellando le macchie.
Un altro modo per usare le gocce di limone, nella manutenzione e pulizia della lavatrice, qualora questa abbia bisogno di una pulizia più profonda e quindi di u trattamento più strong, procediamo così:
- mettiamo mezzo bicchiere di succo di limone nel cestello della lavatrice
- aggiungiamo lo stesso quantitativo di aceto
- al posto del detersivo nell’apposito spazio, mettiamo bicarbonato
- facciamo un lavaggi con il programma “a vuoto”