Il trucco per pulire i bruciatori dei fornelli e farli tornare come nuovi
Grazie a questo trucco potrete rimuovere il grasso incrostato sui fornelli
Tutti ormai viviamo una vita movimentata, per questo motivo ci ritroviamo spesso a non aver tempo per pulire a fondo determinate cose come i fornelli, finché non è troppo tardi e ci ritroviamo con un piano cottura molto impegnativo da far splendere.
In particolare i bruciatori del piano cottura sono una di quelle cose che, se non le puliamo subito dopo averli utilizzati, grasso e sporcizia andranno a prendere il sopravvento: per questo motivo abbiamo deciso di mostrarvi un trucco utile e veloce per pulirli a fondo e tornare a farli splendere.
Ecco di cosa hai bisogno per pulire i bruciatori dei fornelli
- Carta da cucina
- Acqua ossigenata
- Bicarbonato di sodio
Come abbiamo detto quando il grasso si accumula sulla stufa e si incrosta sarà difficile rimuoverlo, inoltre dovrete impiegare una grande quantità di tempo e probabilmente anche una grande quantità di prodotti chimici, in modo che queste macchie si rimuovano e possa tornare ad essere ben pulito.
Questi vari motivi sono sicuramente abbastanza per convincervi ad utilizzare il nostro trucco. Dunque possiamo procedere: prendete una tazza riempitela per metà di bicarbonato di sodio. Ora prendete l’acqua ossigenata ed aggiungetela mescolando, finché non si sarà formata una specie di pasta densa.
Ora che il nostro prodotto è pronto possiamo procedere all’utilizzo. Prendete la pasta e con l’aiuto di un cucchiaio cospargetela sopra le parti incrostate dei vostri fornelli e sopra le macchie più difficili da rimuovere. A questo punto lasciatela agire per circa 10 minuti e trascorso il tempo, con l’aiuto di uno strappo di carta da cucina andate a strofinare per bene.
Ecco un altro trucco incredibile per pulire i vostri bruciatori del piano cottura:
Questo procedimento sarà sufficiente a rimuovere tutte le macchie, infine però per rimuovere tutti i residui utilizzate una pezza umida, risciacquandola di volta in volta.
Seguiti tutti i passaggi ora avrete sicuramente un piano cottura lucente e come nuovo! Non ci credete? Provatelo voi stessi!
Vedi anche: Rimuovere il grasso dai fornelli con 3 semplici trucchi