Usa questo prodotto di igiene personale per la pulizia della casa: non te ne pentirai
Un prodotto per l’igiene personale si presta anche alle opere di pulizia
In commercio esiste tutta una serie di prodotti per la pulizia della casa, più o meno reclamizzati dalle rispettive case, anche in spot televisivi.
Dalle reclame sembrano straordinari. Ma ci sono due controindicazioni da tenere bene in mente: in primo luogo, contengono quasi sempre sostanze chimiche, di certo non salutari per il nostro organismo; inoltre, è impossibile procurarseli tutti poiché insieme costerebbero uno sproposito.
Un prodotto dedicato all’igiene personale utilizzabile per la pulizia della casa
Onde evitare sprechi, sarà opportuno utilizzare qualcosa di già presente in casa, nel nostro caso la schiuma da barba! Anche se viene comprata a titolo di igiene personale, si tratta di una soluzione dalle mille modalità d’impiego.
Difatti, grazie alle sue proprietà permette di eseguire un buon lavoro pure nel momento in cui si vuole ridare all’abitazione l’antico splendore. Nello specifico, costituisce uno smacchiatore naturale davvero notevole, in grado di evitare parecchi fastidi. Se ti sembra un’idea bizzarra, non lasciarti ingannare perché a volte strano non equivale a male.
Mettiamo, ad esempio, di avere una vasca ingiallita. Quale metodo bisognerà porre in atto è presto detto: spruzzaci sopra della schiuma da barba, lasciala agire per qualche minuto e infine strofina. Ora risciacqua con cura, date le qualità sgrassanti e noterai presto le macchie svanire.
Allo stesso modo, se suoi tuoi vestiti sono rimaste delle fastidiose e antiestetiche macchie, hai la possibilità di spruzzare sopra la schiuma da barba. Anche qui dai il tempo di agire. In seguito, risciacqua e procedi con il classico lavaggio: gli aloni saranno solo un pallido ricordo! Lo stesso procedimento hai occasione di provarla pure su tappeti e divani.
Infine, veniamo al forno sporco e incrostato. Pure qui la schiuma da barba ti darà un aiuto non indifferente. Spruzzala sulle pareti, accendi l’elettrodomestico a 50 gradi e lascia in funzione per almeno una mezz’ora. Dopodiché aspetta che si raffreddi ed elimina ogni residuo.