Rimedio casalingo per allontanare le cimici
Come eliminare le fastidiose cimici
Le cimici sono insetti dalla lunghezza media di mezzo centimetro, hanno una forma ovale e una colorazione tendente al marrone scuro. Si nutrono di sangue umano e possono mordere fino a 500 volte in una sola notte causando prurito. Possono entrare in casa attraverso i vestiti, condizioni di scarsa igiene o animali domestici.
L’ideale sarebbe prevenire perché, in caso contrario, il compito sarà tutto in salita. Difatti, eseguire l’opera di rimozione, una volta permesso loro di sconvolgerti la vita quotidiana, sarà una piccola, grande impresa. Come sempre, insomma, prevenire è meglio che curare! Ecco perché ora ti andremo a condividere un trucco per sbarazzarti in anticipo delle cimici.
Come allontanare le cimici
Il metodo si basa sui chiodi di garofano. Nella fattispecie, devi preparare un composto con:
- una tazza d’acqua;
- un cucchiaio di olio essenziale di chiodi di garofano;
- un flacone con spruzzino.
Andiamo allora a vedere in che modo servirsene. I passaggi sono pochi, dunque anche se hai poca esperienza nella preparazione di soluzioni fai-da-te non avrai alcun tipo di problema.
Per prima cosa, versa una tazza d’acqua in un flacone con spruzzino.
Aggiungi l’olio essenziale di chiodi di garofano oppure ottienilo attraverso il processo di spremitura. Agita ben bene e spruzza sulle aree dove le cimici vivono e proliferano. Assicurati di spruzzare a fondo e, se necessario, usa l’intera soluzione.
È impossibile stabilire la quantità da adoperare: varia in base alla circostanza.
I chiodi di garofano agiscono sotto forma di repellenti. Vedi di impiegarli in aree in cui non vuoi consentire alle cimici di entrare o di diffondersi, o nelle stanze in cui hai già applicato qualsiasi altro trattamento.
La miscela di alcuni odori non è sopportata da tali insetti. Per invitarli a girare lontano mescola due prodotti: i chiodi di garofano e la cannella. Prepara dei sacchetti di stoffa cosicché l’odore si diffonda.