5 esercizi per tonificare le braccia flaccide

Un allenamento mirato per le braccia

Specialmente al raggiungimento di una certa età e con poca attività fisica, tante donne hanno le braccia flaccide. La pelle inizia a pendere e il grasso è già accumulato all’interno della parte superiore dell’arto.

esercizi braccia

Passiamo in rassegna una serie di esercizi utili per tonificare le braccia e avere più forza. 

Come tonificare le braccia flaccide

Stirarsi

L’estensione dei tricipiti prevede di sdraiarsi appoggiando le piante dei piedi. Metti le braccia dritte, formando un angolo di 90 gradi a terra con un manubrio per mano, che andrà poi sollevato. Fai 10 ripetizioni.

Il diamond push-up va eseguito mettendosi nella tipica posizione da flessione. Unisci l’indice e il pollice. Ora piega i gomiti e scendi col busto a terra finché puoi. Dopodiché, per raddrizzare le braccia datti una spinta con i palmi delle mani. Fai 10 ripetizioni.

Stretching

Nelle flessioni classiche le mani sono a una distanza di poco superiore rispetto alla larghezza delle spalle e le gambe distese. Il corpo deve andare a formare una linea retta dalle spalle alle caviglie. Contraendo al massimo gli addominali (e mantenendo la posizione), abbassati fino a quando il petto non tocca quasi per terra, assicurandoti che i gomiti siano aderenti al busto. Torna alla posizione di partenza. Fai 20 ripetizioni.

Per iniziare i piegamenti a diamante mettiti in posizione da flessione, e unisci l’indice e il pollice. Alza i piedi, appoggiandoti solo con le ginocchia. Continua a piegare i gomiti e abbassa il busto quanto più vicino possibile al suolo. Dunque spingi con i palmi delle mani per raddrizzare le braccia. Fai 10 ripetizioni. 

Esercizio

Infine, un esercizio consigliato è la plancha. Sdraiati sul pavimento a faccia in giù. Metti le braccia in modo che le spalle siano parallele ai gomiti e alza esclusivamente il busto. Contrai l’addome e i glutei, mantenendo la posizione quanto più a lungo possibile. Riposa per circa un minuto tra una ripetizione e l’altra. 

Articoli correlati