5 preparati per allungare ciglia e sopracciglia
Soluzioni per rendere ciglia e sopracciglia più lunghe e folte
Ci sono soluzioni naturali in grado di aiutarti ad allungare le ciglia e le sopracciglia. La crescita va stimolata in modo naturale durante la notte.
Se vuoi avere degli occhi da cerbiatta prova questi 5 preparati, semplici da realizzare.
Come allungare ciglia e sopracciglia
Il rosmarino è un magnifico alleato di bellezza, poiché è stato dimostrato che stimola la crescita dei capelli. Ti servono 3 rametti e una tazza di olio per bambini. Prendi i rametti e schiacciali fino a ottenere un succo, e mescolalo con l’olio. Una volta ricavato il composto, applicalo con le dita e massaggia per qualche secondo prima di lasciarlo riposare per una notte intera.
Gli oli sono altresì efficaci. Ti servono un cucchiaino di olio d’oliva, uno di mandorle e uno di cocco. Mescolali e versali in un piccolo contenitore o ciotola. Mettilo sulle ciglia usando un pennello o uno spazzolino. L’olio di cocco aiuta a rafforzare il follicolo pilifero mediante l’acido laurico.
L’olio di ricino è ricco di acido ricinoleico date le notevoli proprietà. Per impiegarlo ti basta un batuffolo di cotone imbevuto, da applicare la sera prima di coricarti. Lascia in posa fino al mattino successivo, quando ti laverai il viso. Se te ne avvarrai per un mese noterai dei tangibili miglioramenti.
Un’altra soluzione è data dalla vaselina e da qualche goccia di olio di camomilla. Mescola il quanto e applica la miscela risultante mediante un pennello. Lascia agire per una notte e risciacqua al risveglio, nel momento di detergerti il viso. L’effetto idratante della vaselina fa apparire le ciglia arricciate e più spesse.
Infine, ecco un effetto ciglia finte garantito. Ti occorrono:
- ¼ tazza di gel di aloe vera;
- 5 gocce di olio di ricino;
- 1 goccia di olio di vitamina E;
- 1 spazzolino per ciglia pulito.
Miscela gli ingredienti finché non ricavi un composto omogeneo e mettilo con uno spazzolino ogni sera prima di andare a dormire. Grazie all’aloe vera, idratante e ricca di vitamina E, e l’olio di ricino, contenente acido ricinoleico, riscontrerai dei benefici già nel giro di qualche settimana.