Eliminare cattivi odori del frigo con fondi di caffè ed altri consigli
Ecco a voi una serie di trucchi per eliminare i cattivi odori dal vostro frigorifero
Il nostro frigorifero molto spesso presenta un odore cattivo e fastidioso. Questo è dovuto alla presenza di molti alimenti all’interno di un unico elettrodomestico chiuso. Grazie però al trucco dei fondi di caffè riuscirete a risolvere questo sgradevole problema
Spesso il cattivo odore deriva da depositi di cibo sul fondo o sui ripiani del frigorifero. Quindi se il problema persiste la prima cosa che vi consigliamo di fare è rimuovere tutti gli alimenti dal vostro frigo e procedere con una pulizia accurata.
Pulizia del frigorifero
Per pulire e sgrassare il nostro elettrodomestico non usate prodotti chimici, vi basterà diluire dell’aceto con dell’acqua tiepida in una soluzione 50-50 e strofinare accuratamente con una pezza. Questo sarà ottimo sia per rimuovere grasso e residui che per eliminare i cattivi odori.
Ecco un video che vi guiderà in una pulizia perfetta del vostro elettrodomestico:
Il trucco del fondo di caffè
Per un risultato eccellente, dopo aver effettuato la pulizia prendete del caffè, o meglio dei fondi di caffè già utilizzati, e inseriteli in una tazzina. Vi consigliamo di posizionarla nel ripiano più alto del frigo e lasciarla li per tutta la notte. Il caffè sarà in grado di assorbire tutti i cattivi odori e al mattino il vostro frigo sarà come nuovo!
Come prevenire i cattivi odori
Se volete avere un frigo sempre pulito e privo di cattivi odori vi consigliamo di seguire questi nostri consigli utilissimi!
Conserva il cibo adeguatamente
Quando inseriamo cibo e avanzi nel nostro frigo dobbiamo assicurarci che siano presenti in un contenitore ermetico o che sia avvolto correttamente attorno ad appositi involucri, come la pellicola trasparente. Lasciare infatti gli avanzi in un piatto scoperto non farà altro che contaminare tutto il resto del cibo, oltre a rischiare che si guasti.
Regolazione della temperatura
La temperatura è un elemento che possiamo variare, se la teniamo troppo bassa però rischiamo di sprecare troppa energia inutilmente, ma se al contrario è troppo alta il cibo non si conserverà correttamente sviluppando ovviamente cattivo odore.
Tieni il cibo sotto controllo
Non dimenticare mai per troppo tempo degli avanzi nel tuo frigorifero. Anche se questo è apposito per conservarli non potrà farlo in eterno. Dunque se hai lasciato degli avanzi di verdura per una settimana li dentro, è decisamente il caso di buttarli via.
Vedi anche: Perché mettere le BUSTINE DI TÈ nel frigorifero