9 consigli naturali per eliminare i cattivi odori dal frigo
Cattivi odori dal frigorifero? 9 consigli per eliminarli in modo del tutto naturale
Può capitare di aprire il frigorifero e sentire degli odori poco gradevoli, connessi alla presenza di cibo andato a male o poco appetibile. Ma non preoccupatevi, in questo articolo vi riveleremo 9 utili consigli per mantenere pulito e profumato il proprio frigorifero.
1. Aceto
L’aceto si caratterizza per un odore intenso e inconfondibile, che in questo contesto può tornare molto utile per coprire i cattivi odori emanati dal frigo. Per utilizzarlo dovrai inserirne mezzo bicchiere nel tuo frigo e lasciare che svolga la sua azione.
Leggi anche: Consigli utili per assorbire i cattivi odori della cucina
2. Limone
Anche il limone, grazie al suo buonissimo e freschissimo aroma può essere un ottimo alleato contro i cattivi odori. Basta tagliarne alcune fette e riporle all’interno di una ciotola da inserire in frigo. In questo modo darà luogo al suo incredibile potere assorbente, rimuovendo tutti gli odori indesiderati presenti.
3. Bicarbonato
Un metodo altrettanto valido ed economico si basa sull’utilizza del bicarbonato, che andrà ad assorbire anche ogni tipo di fragranza presente nel frigorifero. Dovrai riempirne un bicchiere e posizionarlo tra i ripiani del frigo: vedrai te stesso l’incredibile risultato.
4. Patate
Un ingrediente molto utile per eliminare i cattivi odori è rappresentato dalle patate, che agisce come un vero e proprio assorbente. Ti basterà sbucciarne una e inserirla nel frigo, ricordando ti sostituirla ogni 2-3 giorni.
Leggi anche: Come eliminare il grasso dalla cucina, bene e per lungo tempo
5. Chiodi di garofano
Per utilizzare invece i chiodi di garofano dovrai inserirne una manciata all’interno di un limone o un’arancia tagliata a metà e inserire l’agrume nel frigorifero. In alternativa, puoi anche infilzarli in una patata, ottenendo così un doppio potere assorbente.
6. Fiocchi d’avena
Proprio come le patate, anche i fiocchi d’avena hanno la capacità di assorbire i cattivi odori presenti nel frigorifero. Perciò ti basterà inserire al suo interno una ciotolina piena di fiocchi d’avena e il gioco è fatto.
7. Chicchi di caffè
Infine, l’ultimo ingrediente che vogliamo consigliarvi è rappresentato dai chicchi di caffè, che con il loro aroma forte e decido sono in grado di eliminare in pochi giorni anche gli odori più spiacevoli. Potete utilizzare direttamente i chicchi oppure riciclare le bustine di caffè dopo aver utilizzato la macchinetta.
8. Carbone attivo
Il carbone attivo, normalmente utilizzato per sgonfiare lo stomaco, può tornare utile anche nella rimozione dei cattivi odori. Dovrai disporre delle tavolette di questo ingrediente direttamente sui ripiani dell’elettrodomestico, meglio se su quelli localizzati più in alto.
9. Estratto di vaniglia
Se vuoi lasciare all’interno del frigo un buonissimo odore, con cui prevenire anche l’insorgenza di spiacevoli odori, puoi provare con dell’estratto di vaniglia. Inzuppa un batuffolo di cotone con dell’estratto, riponilo in una ciotolina e attendi che la vaniglia sprigioni tutto il suo potere.
Leggi anche: Perché mettere le BUSTINE DI TÈ nel frigorifero