Metti l’alloro in lavatrice e guarda il risultato. Rimarrai stupito da quello che succede
Hai mai provato a mettere l'aceto in lavatrice? Fallo e i tuoi vestiti ti ringrazieranno
Tra i segreti della nonna che devi assolutamente conoscere c’è quello dell’alloro in lavatrice, che darà nuova vita anche ai capi d’abbigliamento più sbiaditi. Se vuoi saperne di più su questo sensazionale trucchetto continua la lettura di questo articolo.
Può capitare che dopo numerosi lavaggi alcuni vestiti risultino più spenti e chiari rispetto a quando li abbiamo acquistati. Questo succede perché i prodotti usati per fare la lavatrice contribuiscono a ridurre il tono del colore dei capi d’abbigliamento, facendoli risultare più sbiaditi e meno vitali.
Leggi anche: Metti il detersivo in polvere nel WC e osserva il risultato: molto meglio che nel bucato
Alloro nella lavatrice? Ecco perché dovresti farlo
L’alloro è una pianta che sicuramente non passa inosservata per il suo inebriante odore, usato anche in ambito culinario per conferire un tocco in più ai nostri piatti. Ma i suoi usi non sono finiti qui! Prova ad inserirlo nella lavatrice assieme a del bicarbonato e vedrai con i tuoi occhi i suoi innumerevoli vantaggi per il bucato.
Quello che dovrete fare per mettere in atto questo semplice trucchetto è inserire in una pentola piena d’acqua 10 foglie di alloro e 4 cucchiai di bicarbonato e portare a bollore. In questo modo il bicarbonato finirà per sciogliersi completamente, mentre le foglie andranno a rilasciare tutte le loro proprietà. Una volta raggiunta la temperatura di ebollizione trasferite il liquido ottenuto in un recipiente e immergete al suo interno i vestiti sbiaditi.
Leggi anche: Mettere il detersivo per i piatti in lavatrice sarà il vostro trucco per un bucato perfetto
Lasciateli in ammollo per circa 24 ore, per poi risciacquarli con un normale lavaggio a mano o in lavatrice. Seguendo questi semplici passaggi potrete vedere con i vostri occhi come i vari capi d’abbigliamento riconquisteranno la loro naturale lucentezza e brillantezza, perse nel corso dei precedenti lavaggi.
Le foglie d’alloro non sono in realtà l’unico rimedio della nonna per ottenere un bucato a dir poco perfetto. Esistono infatti altri ingredienti del tutto naturali che possono rappresentare degli ottimo alleati, come il sale o l’aceto di mele.
Leggi anche: Come stendere il bucato evitando il ferro da stiro