Trucco a costo zero che ti aiuterà a sbarazzarti delle erbacce nel tuo giardino
Con questo trucchetto le erbacce nel giardino non saranno un problema per molto tempo
Un giardino curato conferisce alla casa un aspetto migliore, però quanto è faticoso prendersene cura? Il lavoro più stancante è sicuramente quello di eliminare le erbacce che crescono nel prato. Vederle poi già rinate, solo dopo qualche giorno, di certo non invoglia. Allora sbarazzati per un po’ di tempo delle erbacce con questo trucchetto che sarà la soluzione ai tuoi problemi: un rimedio semplice, accessibile a tutti, sostenibile e soprattutto a costo zero.
Spesso si è costretti ad utilizzare il taglia erba o si ricorre all’utilizzo di diserbanti chimici per eliminare le erbacce che crescono nel giardino. Questi ultimi però costituisco un pericolo per l’ambiente e la biodiversità e per il portafoglio poiché alcuni sono molto costosi. Inoltre possono compromettere la salute del prato. Allora perché non utilizzare dei semplicissimi fogli di vecchi giornali per risolvere il problema? Infatti in questo modo potrai sbarazzarti delle erbacce per un lungo periodo di tempo.
Il trucco è veloce e soprattutto molto semplice. Innaffia le zone del giardino in cui si trovano le erbacce. Ricopri poi queste aree con dei fogli di vecchi giornali. Così facendo i fogli si bagneranno e aderiranno a terra, bloccando il passaggio della luce necessaria per la crescita delle erbacce.
Per ottenere un risultato migliore è necessario creare un ambiente ancora più umido, in modo da fornire anche nutrimento per gli organismi che si trovano nel giardino, come ad esempio i vermi. Per questo è indispensabile poi innaffiare nuovamente, questa volta i giornali. Infine dovrai cospargere i fogli di giornale con degli scarti di potatura come foglie secche, segatura o erba appena tagliata.
Leggi anche: Come avere un balcone perfetto per l’estate: 5 consigli che vi lasceranno soddisfatti
Con pochi e semplicissimi passaggi otterrai risultati eccellenti a costo zero e potrai dimenticarti del tagliaerba e del lavoro stancante di estirpare erbacce per almeno un po’ di tempo.