Come ottenere centinaia di rose da uno dei loro steli
Rose in grande quantità? Come ottenerle in modo semplice!
Le rose sono forse i fiori più gettonati da milioni di uomini e donne. Sono il fiore più romantico al mondo, quello che si regala alla propria innamorata o al proprio innamorato e di qualsiasi colore esse siano, sono sempre belle.
Chi ha il pollice verde, spesso, invece di desiderare di regalare delle semplici rose comprate, vorrebbe coglierle dal proprio giardino dopo averle fatte crescere con tanta cura e regalarle a chi più le merita. Le rose però sono purtroppo molto difficili da piantare, ma vi sveliamo che con l’uso del gambo di una di esse è possibile ottenere molte rose, rendendone la riproduzione quasi infinita.
Trova il posto per le rose
È un metodo di lavoro molto semplice, che può essere svolto da chiunque, anche se non avete particolare esperienza di giardinaggio. La prima cosa da fare è trovare il posto ideale per avere il cespuglio di rose che tanto desiderate.
Scavate una trincea profonda circa quindici centimetri e riempitela di sabbia. Mi raccomando, non scegliete un luogo che sia troppo vicino a un muro o a un albero, in quanto le rose hanno bisogno di spazio, sole e aria.
Utilizza i gambi delle rose
Procuratevi dei gambi o delle talee di rose, che verranno usate per propagarle e realizzare il giardino. Gli steli devono essere lunghi circa venti o venticinque centimetri. Pulite i gambi, rimuovendo le foglie e le impurità per la loro rigenerazione.
Infilate le talee o gli steli nella sabbia e lasciateli a distanza tra di loro, premendo bene la sabbia in modo che siano ben fissate al terreno. Quando gli steli sono ormai sistemati, copriteli con del terriccio concimato e pressatelo bene con i piedi in modo che rimanga compatto.
Il metodo della patata
Un’alternativa a questo modo di piantare è quello che gli steli vengano incastrati in una patata e piantati con il tubero e ricoperti di terra. Questo è un ottimo consiglio per una crescita migliore.